Cerca

Il futuro del centrodestra

Daniela Santanchè: "Basta cerchi magici e secessioni, ora Berlusconi farà un nuovo partito"

Daniela Santanchè: "Basta cerchi magici e secessioni, ora Berlusconi farà un nuovo partito"

Ne ha per tutti Daniela Santanchè. Per il cerchio magico (Maria Rosaria Rossi, Deborah Bergamini e Francesca Pascale) del Cavaliere, per Alfano, per Fitto. E perfino per Berlusconi. La pasionaria di Forza Italia è furiosa e in una intervista al Foglio si sfoga: "Qua tutti parlano di Fitto, di Verdini, di secessioni, di chi c'è e chi non c'è, di mosche che ronzano sulla palude, di chi si deve far fuori... Ma che palle! Voi giornalisti parlate persino di Alfdano che intanto si prepara a tradire Renzi dopo aver tradito Berlusconi. Ma chi se ne importa? Sono gli elettori che se ne vanno ed è questa l'unica cosa che conta".

Persino Berlusconi vuole andarsene ma la Santanchè non ci crede: "Berlusconi non si ritira né si restringe. Berlusconi è extralarge. E' il più geniale che c'è in giro e solo lui può creare un nuovo movimento dei conservatori. I magistrati lo hanno condannato perché sapevano che sarebbe diventato presidente della Repubblica". Se il Cavaliere vuole, continua, "è capace di ribaltare tutto come nel 1994 e come nel 2008". Eppoi, "Forza Italia tra un po' non esiterà più", annuncia la Pitonessa, "Berlusconi dal primo giugno creerà una cosa tutta nuova, almeno spero. Il ciclo è finito. Ma la dobbiamo smettere di parlare di cazzate". 

Le cazzate sono i "cerchietti magici", "le beghe miserabili da professionisti della politica". "C'è chi insegue la rottamazione come se fosse un principio in sé ma non significa niente se non hai un progetto. Noi non abbiamo più il mercato elettorale, accapigliarsi è patetico. Poi il siluro contro la Pascale: "Un grande movimento dei Conservatori si costruisce facendo politica: immigrazione, sicurezza, tasse. Basta con questa storia dei matrimoni gay". C'è uno spazio politico che non è occupato da nessuno. "Manca un movimento conservatore ed è quello che farà Berlusconi". "Dobbiamo recuperare quel 51% di elettori che ha smesso di votare. Alfano e Casini insieme navigano tra il 2 e il 3 per cento e dicono di voler parlare con Fitto che forse, dico forse, vale l'1 per cento. Mettere i cocci rotti insieme non serve a niente. Qua ci vuole un piano eversivo per la politica del centrodestra".  Per il resto non esistono Bergamini né Rossi ("che recita la parte che Berlusconi le assegna"): "C'è solo Berlusconi. E se mi devo incazzare con qualcuno mi incazzo con lui. Siamo tutti tasti di un pianoforte".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pinux3

    29 Maggio 2015 - 11:11

    "Mancano gli elettori"...Beh, se lo dice lei...

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    29 Maggio 2015 - 11:11

    Una cosa nuova? Ma anche FI doveva essere una "cosa nuova", o sbaglio? (una "cosa nuova" vecchia di 20 anni...ahahah...)

    Report

    Rispondi

  • elon

    28 Maggio 2015 - 08:08

    La Santadechè si preoccupa di essere rieletta perchè lei , come tanti altri di ogni parte politica, in mancanza dovrebbe andare a lavorare. Adesso non può far altro che attacarsi ancora a B. se dovesse uscire un nuovo leader di centro destra non ci penserebbe due volte a salire sul suo carro; Fitto Salvini etc. non le danno sufficienti garanzie di rielezione la verità è questa!

    Report

    Rispondi

  • giancarlo.cantelli

    20 Maggio 2015 - 00:12

    la Santanchè ha una cosa che molti, moltissimi in casa Fi non hanno: l'intelligenza. Non le manca certamente l'onestà, ma quella riconosco la possiedono molti altri. Berlusconi ha detto: sono fuori dalla politica, ma non ha detto non faccio più politica, Lui creerà un nuovo partito che avrà lo stesso successo di Fi. Fitto, Alfano, Casini, Fini, i Cicchitto non sono nulla! Sono dei quaquaraqua!"

    Report

    Rispondi

    • pinux3

      29 Maggio 2015 - 11:11

      Lo stesso successo di FI? Il "partito" che ha preso il 4% in Trentino? Anche quando ha riesumato (come si fa con i cadaveri) FI diceva così...

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog