Cerca

L'ascesa del dissidente

Puglia, Raffaele Fitto può far scomparire Forza Italia: il report che terrorizza Silvio Berlusconi

Raffaele Fitto e Silvio Berlusconi

Un foglio. Un'indiscrezione. Un'ultima pessima notizia nel momento più difficile della sua storia politica. Altre grane per Silvio Berlusconi a pochi giorni dal voto alle elezioni regionali. Grane pugliesi. Già, perché un report interno a Forza Italia di cui dà conto Affaritaliani.it sulla situazione in Puglia spiega che la lista del dissidente Raffaele Fitto potrebbe far pressoché scomparire Forza Italia, almeno in quella porzione di territorio. "Oltre con Fitto", la lista che fa riferimento all'ex eurodeputato azzurro, potrebbe arrivare al 16-17 per cento. Cifre importanti, che Fitto, il quale gode di molto consenso nel suo territorio, potrebbe realmente raggiungere. Queste indiscrezioni, unite a quelle relative a un possibile (e quasi incredibile) exploit della Lega Nord sempre in Puglia, rischiano di ridurre Forza Italia a cifre realmente irrisorie. Cifre vicine a quel 4% racimolato in Trentino, il primo, inquietante, campanello d'allarme.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ammunition

    29 Maggio 2015 - 12:12

    sarebbe una disgrazia Fitto è un povero ragazzo, fratello di Alfano e cugino di Fini, comunque Berlusconi puo sempre rinascere come ha fatto in passato, Fitto durera come Schifani, Quagliarello e tanti altri

    Report

    Rispondi

  • elon

    28 Maggio 2015 - 16:04

    Sono pugliese e conosco la reltà della mia regione bene B.ha fatto malissimo a rompere con Fitto avrebbe dovuto accettare tutte le sue condizioni senza se e senza ma; invece ha mandato in Puglia un suo pro console (Vitali) che ha praticamente liquidato Forza Italia in puglia andrà male se non malissimo per B.

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    28 Maggio 2015 - 11:11

    Berlusconi dovrebbe ringraziare Renzi che con la soglia del 3% introdotta nell'Italicum gli evita (forse) di sparire completamente dalla scena politica...Eheh...

    Report

    Rispondi

  • alfa553

    27 Maggio 2015 - 23:11

    Pero siamo preoccupati, nel 2018 non si puo candidare........ma speriamo perché lui ha il senso del dovere, che cosa indecifrabile, aspettiamo lapcalisse vero cavaliere?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog