Cerca

Emergenza sociale

Matteo Salvini: "I campi rom si possono chiudere in sei mesi"

Matteo Salvini: "I campi rom si possono chiudere in sei mesi"

"Lo dico e si può fare. In Italia ci sono 40mila rom. Se fossi al governo, darei loro sei mesi di tempo per cominciare a vivere come fanno gli italiani. Chiuderei i campi e i nomadi dovrebbero trovarsi un lavoro, affittare una casa e pagare le bollette. Non sono mica cose strane, come pensa qualcuno". Matteo Salvini in una intervista al Tempo torna a parlare del problema dei campi nomadi: "C'è troppa ipocrisia. Ho letto siti internet e giornali che parlano di incidente stradale per definire quello che è accaduto a Roma. Ormai l'assistenza ai rom è diventata un business. Purtroppo in Italia c'è sempre bisogno del morto per cominciare a muoversi".

Basti pensare che il Comune di Roma spende 25 milioni di euro all'anno per i nomadi, "una follia. Le persone perbene si integrano, lavorano, mandano i figli a scuola. Se poi il ringraziamento è quello che è successo a Roma, allora dobbiamo cambiare subito". Salvini si dice pronto a visitare i campi della Capitale: "Me lo hanno chiesto tanti cittadini, ci andrò, anche in via riservata. Di certo dopo le elezioni regionali per evitare di infuocare gli animi. Se andassi a visitarli adesso direbbero che voglio soltanto provocare".

Poi l'attacco all'Europa: "Ogni mese Strasburgo si occupa dei nomadi. Lo fa per stanziare fondi a favore della loro cultura e per altre iniziative. Non solo. Il Consiglio d' Europa ha sospeso gli sgomberi dei campi rom a Torino. Mi piacerebbe che i 40 mila nomadi che stanno da noi si trasferissero tra Bruxelles e Strasburgo. L'Ue è complice di questa vergogna".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    31 Maggio 2015 - 04:04

    Bravo Salvini, chiudere i campi Rom e dare una casa

    Report

    Rispondi

    • allianz

      31 Maggio 2015 - 18:06

      Mcchè casa e casa...carri bestiame e tutti al loro paese.

      Report

      Rispondi

  • Chry

    31 Maggio 2015 - 04:04

    Salvi i promette una casa per i Rom

    Report

    Rispondi

  • mab

    29 Maggio 2015 - 20:08

    Ma anche prima di 6 mesi, con qualsiasi mezzo!

    Report

    Rispondi

  • piacentinimaria

    29 Maggio 2015 - 17:05

    Una volta , quando eravamo governati da persone corrette e sagge , i campi nomadi non esistevano . Ora occorre mettersi d'accordo : se sono di cittadinanza italiana osservano le nostre leggi , lavorano e si mantengono, come fanno tutti ; se sono nomadi devono circolare . Da dove derivano tutti questi diritti ? Da quali leggi ? E' ora di dare n taglio netto a privilegi incomprensibili.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog