Cerca

Vince il centrodestra

Liguria, il trionfo di Giovanni Toti: "Me lo aspettavo"

Liguria, il trionfo di Giovanni Toti: "Me lo aspettavo"

"Me lo aspettavo perché il centrodestra quando è una coalizione unita e coesa, con un programma serio, vince e la regione Liguria né è dimostrazione". Così Giovanni Toti, trionfatore del voto alle regionali in Liguria. Un voto che demolisce il Pd di Matteo Renzi. Il risultato è ormai certo: a Toti e al centrodestra va il 35,7%, mentre Raffaella Paita, del Pd, si ferma al 28,3% per cento. Quindi la grillina Alice Salvatore, al 24,2 per cento (il primo partito è il Movimento 5 Stelle, al 25,5%). Una sconfitta che per il premier Renzi equivale a un terremoto: per il suo partito e per il suo governo. Una disastro elettorale relativamente inaspettato e potenzialmente esplosivo. La waterloo di Renzi. Già, perché in una regione tradizionalmente rossa, il centrodestra riesce a soffiare la poltrona di governatore a un centrosinistra diviso (il ribelle Luca Pastorino sfiora il 10 per cento).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    01 Giugno 2015 - 09:09

    Voi di Libbero siete sempre dei gran burloni, a volte simpatici! Il trionfo di Toti????? Dudù avrebbe preso gli stessi voti, avete vinto grazie alla Lega che ha sostenuto il candidato di cartapesta del Puttaniere e al PD che si è dato mazzate sulle palle pur di riuscire a disperdere voti !!!

    Report

    Rispondi

  • ilsognodiunavit

    01 Giugno 2015 - 09:09

    IL GOVERNO TREMA? no! gli italiani tremano vedendo nulla viene fatto se non pensare alle vostre poltrone , destra o sinistra da sempre portano al peggioramento della situazione , non esiste destra sinistra ma soltanto personaggi che , pagati profumatamente , dovrebbero pensare ai cittadini , non è così.

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    01 Giugno 2015 - 09:09

    complimenti alla Lega, che ha fatto un bel gioco di squadra e ha permesso di portare il nostro Toti al traguardo. Il voto spiega chiaro che il centro destra vince quando va a destra. Quindi basta col doppio petto e il porgere l'altra guancia per stile e sobrieta': da ora in poi si risponde, si offende, si umilia l'avversario, va bene anche essere sguaiati e arroganti: basta che vinciamo.

    Report

    Rispondi

  • iltucano

    01 Giugno 2015 - 08:08

    Trionfo di cosa ??????? Forza Italia 12,69%

    Report

    Rispondi

    • wilegio

      wilegio

      01 Giugno 2015 - 09:09

      Della Lega che lo ha appoggiato. Poi Toti è uno che parla chiaro e se presenta molto bene. Il resto lo ha fatto l'assessorato alle alluvioni. Bene così.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog