Cerca

Carta canta

Veneto, la disfatta di Alessandra Moretti: più che doppiata da Luca Zaia che riconferma la presidenza

Alessandra Moretti

Alessandra Moretti

Tutto come previsto in Veneto. O almeno, dipende dai punti di vista. Il candidato alla presidenza Luca Zaia, governatore uscente della Lega Nord sostenuto da Fi, ha superato il 50% dei voti. Più che doppiando Alessandra Moretti, candidata del  centrosinistra, che si assesta intorno al 23,3%. Attualmente i seggi scrutinati sono circa la metà, e il vantaggio di Tosi è destinato solo a crescere. Cifre disastrose per la "regina delle gaffe" Moretti, ancor più basse rispetto alle più misere aspettative.Terzo Iacopo Berti del M5S l'11,6%, superando la lista del sindaco di Verona Flavio Tosi che è solo quarto fra i vari candidati con il 10,8%. Alessio Morosin, di Indipendenza Veneta, è al 2,4%, mentre Laura Di  Lucia Coletti per la lista ’L’Altro Veneto’ è allo 0,79%.

Festeggiamenti -Se dal canto suo Zaia si è rifiutato di commentare fino ai risultati definitivi, i festeggiamenti in casa Lega non sono mancati. Su Radio Padania Matteo Salvini ha chiamato i conduttori da casa sua ed è partito il classico ritornello "Pe pe pe pe pe pè". Dal canto suo, il segretario federale della Lega Nord non si è sottratto: "Sto bevendo un nocino sul balcone. Non ho la maglietta, perchè fa caldo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gsrubini

    01 Giugno 2015 - 16:04

    Lady Dis--like.....ha raccolto quello che meritava una grandiosa figura di.....m..a.-

    Report

    Rispondi

  • marco53

    01 Giugno 2015 - 12:12

    La Moretti sparirà dopo l'epopea Renzi, ma anche Flavio Tosi si è definitivamente bruciato la carriera. Cosa credeva di fare quel bavoso? Che sparisca per sempre dalla scena politica!

    Report

    Rispondi

  • marco53

    01 Giugno 2015 - 12:12

    La Moretti è una nullità, come sono una nullità assoluta tutte le leccapiedi di Renzi. Ma ditemi, la Picierno è una che dovrebbe sedere in Parlamento? E' uno scandalo di dimensioni enormi. Un'analfabeta cretina votata probabilmente a scatola chiusa, perchè credo nessuno la conoscesse.

    Report

    Rispondi

  • cheope

    01 Giugno 2015 - 10:10

    E i veneti "Bareta fraca ' i ga vota'" Impara Moretti impara che i veneti non sono ne addormentati , ne' sognatori, ma persone concrete che badano all' onestà e ai fatti , e l'onestà e i fatti hanno premiato Luca Zaia!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog