Cerca

La reazione

Matteo Salvini: "La lega è l'alternativa a Renzi"

Matteo Salvini: "La lega è l'alternativa a Renzi"

Era inevitabile che il giorno dopo la grande vittoria elettorale, Matteo Salvini parlasse di futuro del centrodestra e della leadership. In un’intervista ha garantito che il nuovo leader “lo decideranno i cittadini” e ha ammesso: “Berlusconi non l’ho sentito, però, lo sentirò”. Ovviamente anche una considerazione su Renzi: “Spero che prenda atto che la sua politica, quella del suo governo, è stata bocciata. Se non è questo (l’esito del voto, ndr) qualche segnalino d’allarme per il messia Renzi sottovalutino pure la Lega e andiamo a vincere le prossime elezioni politiche”. Non manca una riflessione sull’esito delle elezioni per il Movimento Cinque Stelle. “Per il M5s il risultato è stato positivo come positive sono alcune loro istanze ma sul tema dell’immigrazione e la sicurezza - aggiunge Salvini- loro sono più a sinistra del Pd e su questi temi le nostre strade sono diverse. Non c’è dialogo”.

Il futuro - Matteo Salvini adesso pensa alle politiche : "Siamo noi l’alternativa di centrodestra a Renzi. E penso che si andrà presto alle elezioni: la Lega c’è, e accetta la scommessa di prendere un voto in più di lui e governare", così domenica sera il leader del Carroccio ha commentato il voto in un'intervista a Repubblica. "Hanno vinto i nostri programmi, gli elettori hanno fatto capire che
non vogliono mezze misure e soluzioni democristiane. Alla faccia di  chi parlava di fascismo. Adesso si gioca sul campo nazionale, con questi dati Renzi dovrà riflettere molto, e vedo le elezioni avvicinarsi. Non impongo niente agli altri partiti, figuriamoci. Non ci sono morti né feriti, con Berlusconi voglio dialogare. Certo, se la Lega prende più voti di Forza Italia, questo conterà», conclude.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • TOMMA

    01 Giugno 2015 - 17:05

    Da solo qualche procura lo sbranerå. In una compagine fondata su programmi chiari sarebbe invincibile.

    Report

    Rispondi

  • TOMMA

    01 Giugno 2015 - 17:05

    Spero che sia così intelligente da non buttare all'aria il consenso ricevuto.

    Report

    Rispondi

blog