Cerca

Convinto lui...

Elezioni Regionali, Matteo Renzi: "Per noi un risultato molto positivo, avanti con ancora maggiore determinazione"

Matteo Renzi

Matteo Renzi a queste elezioni regionali ha perso. Dimenticati i "gloriosi fasti" delle Europee che portarono il Pd al 40%, massimo storico per la sinistra italiana. Il premier, in questo caso, è riuscito a far peggio anche di Pier Luigi Bersani e ha perso (e per distacco) la rossa Liguria. Eppure il 5-2 finale è un risultato che soddisfa Renzi: "Per il governo non cambia nulla - ha dichiarato nel tardo pomeriggio di lunedì -, anzi andiamo avanti con ancora maggiore determinazione nel processo di rinnovamento del partito e di cambiamento del Paese". Rientrando dalla visita lampo ad Herat, in Afghanistan, il premier ha definito il risultato "molto positivo" perché delle 7 Regioni al voto 5 sono andate alla sinistra. "Si è passati in un anno dal 6 a 6 ad un sonoro 10 a 2 sul centrodestra", ha chiosato, rivendicando dunque una vittoria che i più non hanno visto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    02 Giugno 2015 - 10:10

    Se per Renzi "un risultato molto positivo" è perdere circa due milioni di elettori, allora deve ristudiarsi la storia antica e rileggere "la vittoria di Pirro"

    Report

    Rispondi

  • lallo1045

    02 Giugno 2015 - 09:09

    " vertice d'emergenza per la Grecia convocato a Berlino e al quale hanno partecipato Mario Draghi, Angela Merkel, Christine Lagarde, Francois Hollande e Jean-Claude Juncker". Renzi ANNOVERA ANCHE QUESTO SCHIAFFO. Nonostante l'Italia sia il 2° finanziatore della Grecia non partecipa alle riunioni monetarie per SALVAGUARDARE i RISPARMI degli ITALIANI. È TRATTATO COME UN PEZZENTE INSIGNIFICANTE È PD!

    Report

    Rispondi

  • JamesCook

    02 Giugno 2015 - 09:09

    Ma come? ci avete pure fatto un patto, con il fico secco...... per sopravvivere siete saltati pure su carro di Salvini in Liguria il governatore dove essere uno della Lega Forza Italia è il terzo partito eppure governa un Lacchè di berlusconi! chissa quanto è costato in termini economici.......

    Report

    Rispondi

  • encol

    02 Giugno 2015 - 08:08

    Il bullo esulta ma è un classico dei buffoni-

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog