Cerca

L'intervista

Nichi Vendola: "Pronto a creare un partito di sinistra"

Nichi Vendola: "Pronto a creare un partito di sinistra"

Dopo le elezioni regionali, Nichi Vendola commenta i risultati e attacca pesantemente Matteo Renzi. E. in un'intervista a Repubblica, svela le sue intenzioni di fare al più presto un nuovo partito della sinistra. "E' il momento", ha detto. Spiega che la sinistra dem non ha alcuna responsabilità nella sconfitta di Raffaella Paita in Liguria. Secondo Vendola, anche senza Pastorino, avrebbe perso in ogni caso "perché tra due destre l' elettorato ha scelto l' originale. Il discorso va rovesciato. Alle primarie, il centrodestra ha fatto vincere la Paita. Il Pd in Liguria ha investito sull' apertura a destra. La ministra Pinotti è andata a benedire questa deriva di una destra travestita da sinistra". Vendola dà poi qualche indicazione in più sul suo partito  che coinvolge "Sel, pezzi di Pd, altri movimenti, reti locali ci siamo presentati con simboli diversi in ogni regione". Poi una considerazione al vetriolo sul premier "La realtà è uscita dalle urne e racconta una storia molto diversa da quella che lui narra nelle conferenze stampa". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alvit

    03 Giugno 2015 - 08:08

    questo non può stare lontano dalla politica. Cosa andrebbe a fare? a raddrizzare le banane in africa? potrebbe essere una idea per questo gay 1 che ha fatto tanti di quei danni in puglia che non lo dimenticheranno mai. Le vergogne si tenevano nascoste, rimettetelo a cuccia con il suo orsacchiotto canadese.

    Report

    Rispondi

  • carlofranco63

    02 Giugno 2015 - 19:07

    Ma per favore..stai chiuso in casa a terlizzi con il tuo amichetto e sparisci per sempre,hai già combinato troppi guai nella mia regione..basta togliti dalle scatole

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    02 Giugno 2015 - 19:07

    Pensavo che si fosse dedicato completamente alla coltivazione di ortaggi, invece non resiste alla tentazione di ammorbarci con la sua politica estremista.

    Report

    Rispondi

  • pinodipino

    02 Giugno 2015 - 18:06

    Ma perché SEL e' un partito di destra??? Siete dei comici poco brillanti ma molto divertenti!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog