Cerca

Euforia elettorale

Salvini pronto a fare il premier: "Ho già la squadra di governo"

Salvini pronto a fare il premier: "Ho già la squadra di governo"

Matteo Salvini ci crede. I risultati delle Regionali hanno messo il turbo al leader del Carroccio che sì, si prepara a conquistare di Milano, ma già pensa a Palazzo Chigi. In una intervista a Repubblica ammette di aver già pronta una squadra di governo: "Nella mia testa ho già tante persone, per l'economia, per l'industria, per l'agricoltura. La squadra c'è, non andrei al buio, per questo non mi tremano le vene dei polsi, ipotizzando di essere io il futuro presidente del Consiglio".

Sfida a Silvio - Quanto alle primarie per la leadership del centrodestra Salvini si dice di non aver problemi a condendersi il titolo con Silvio Berlusconi. "Con lui e con chiunque abbia voglia di partecipare", puntualizza. "Ho rispettato le primarie del centrosinistra, hanno liberato energie, fatto emergere con chiarezza le diverse personalità. Penso che anche ai cittadini che votano centrodestra bisogna chiedere chi vogliono come leader. E io le faccio, le primarie, senza se e senza ma". "Insomma", spiega a Piero Colaprico, "se me lo chiedono i cittadini, a Palazzo Chigi ci vado, certo. Anche perché, a differenza di Matteo Renzi, non sarei mai un uomo solo al comando".

Milano - Primarie sì, dunque, anche per la candidatura a sindaco di Milano. Il presidente della Regione Roberto Maroni proponeva di fare già il prossimo luglio, ma Salvini frena. "Dico no. A giugno c' è ancora il ballottaggio, il 12 chiudo la campagna a Lecco, quindi almeno lasciamo passare l' estate, non scocciamo i cittadini, magari a settembre le primarie per Milano nel centrodestra vanno bene".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • enricorivo

    06 Giugno 2015 - 08:08

    Purtroppo a destra null'altro. E Libero ? Dorme .............

    Report

    Rispondi

  • pinodipino

    04 Giugno 2015 - 15:03

    Salvini ha già la squadra di Governo l'unica cosa che gli manca e non avrà mai e' il Governo! Comunque la squadra la potra' portare a giocare a casa sua lui fingerà di fare il premier e gli altri i ministri. CHI SI CONTENTA GODE !!!!!!!!

    Report

    Rispondi

    • gian paolo

      06 Giugno 2015 - 07:07

      Non ne ha mai sbagliata una e non parfla mai a vanvera. E lo vogliamo sempre con le felpe.

      Report

      Rispondi

    • stucchevole

      06 Giugno 2015 - 06:06

      Ma proprio non vi convince il disastro provocato da Renzi.Ho capito per cambiare aspettate la catastrofe.

      Report

      Rispondi

  • antari

    04 Giugno 2015 - 13:01

    Renzo al Tesoro? xD

    Report

    Rispondi

  • CARLINOB

    04 Giugno 2015 - 13:01

    Grandioso ! Questa sarebbe davvero una accelerazione della . .. . . desertificazione culturale del nostro Paese , iniziata con Berlusconi ed ora salvati Patria!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog