Cerca

Consigli padani

Bossi a Salvini: "Devi ancora farti le ossa se vuoi fare il premier"

Bossi a Salvini: "Devi ancora farti le ossa se vuoi fare il premier"

Umberto Bossi resta con i piedi per terra nonostante l'incontestabile successo della Lega alle ultime regionali. Si dice "abbastanza soddisfatto" dei risultati del Carroccio ma secondo il Senatur si poteva fare meglio: "In vari Comuni hanno litigano e hanno perso. Non è stato un bello spettacolo vedere il movimento diviso e poi uscire sconfitto in Comuni che governavamo da anni".

Salvini leader - Nell'intervista rilasciata al Messaggero Bossi ne ha anche per Matteo Salvini che sta spiccando il volo come leader del centro destra: "Deve ancora farsi le ossa, deve fare esperienza. Ad esempio non ha preso voti al Sud, mentre lui immaginava di andare bene". E ancora: "I voti gli danno un po' ragione. Ma se proprio vuole una rogna, una grana simile, deve per forza mettersi d'accordo con gli altri. Nei prossimi mesi tutto sarà più chiaro e si capirà chi è il leader del centrodestra. Non basta prendere i voti, bisogna tenere conto della legge elettorale e di un milione di altre cose". A Bossi non piace, inoltre l'idea di Salvini, di portare a Pontida gente del Sud. "No", tuona il fondatore della Lega, "quella è una festa identitaria del Nord, fa parte della nostra storia. Se invitiamo degli estranei, Pontida rischia di perderebbe la sua valenza. E poi, in ogni caso, non ho ancora conosciuto gente del Sud che vuole darci una mano contro l'assistenzialismo".

Il Cav - Il Senatur parla poi di Silvio Berlusconi. Alla domanda se il Cav come leader è morto o è ancora vivo e vegeto, Bossi risponde: "E' una bella domanda. Spero che sia vivo. Però lo vedremo presto, lo scopriremo quando a palazzo Madama si tornerà a votare la riforma costituzionale del Senato. Se sbraga lì, è morto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dino.michela

    18 Giugno 2015 - 07:07

    Io non prenderei nessun consiglio da uno che non è riuscito a controllare la sua famiglia di ladroni del nord

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    04 Giugno 2015 - 17:05

    Un altro che si è fuso il cervello, povero Umberto!!!

    Report

    Rispondi

  • vanni44

    04 Giugno 2015 - 15:03

    Grande Bossi ! Speriamo che Salvini ti ascolti e non bruci il credito che sta avendo !

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    04 Giugno 2015 - 11:11

    Immenso Bossi. L'unico gigante nel circo di nani della politica. Spero vivamente che Salvini e, se ci sarà alleanza, Berlusconi, lo tengano sempre al fianco. Il suo istinto é infallibile e la sua fede incrollabile.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog