Cerca

Intervistati da Maria Latella

Giovanni Toti-Matteo Salvini: il confronto, dieci domande e dieci risposte

Matteo Salvini e Giovanni Toti

Giovanni Toti, Forza Italia, neo governatore della Liguria, e Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Sono i due volti del centrodestra che ieri si sono confrontati da Maria Latella su SkyTg24. Ecco come la pensano:

Leadership - Giovanni Toti: "Matteo può ambire a correre da premier". Ma la sua non è una "incoronazione". Ci vogliono le primarie: "Se Salvini vorrà ci troveremo attorno a un tavolo per formare le squadra e mandare a casa Renzi". Matteo Salvini: "Ho già la squadra di governo. Gente bella, pulita, coraggiosa". Primarie? No comment.

Premier Renzi - Toti: "Mi pare che abbia una singolare passione per l'unico: partito unico, Rai unica, la Camera unica". Salvini: "Si è montato la testa. C'era già qualcuno anni fa che voleva il telegiornale unico, la moneta unica, il pensiero unico. Non hanno mai portato grande fortuna a nessuno".

Euro - Toti: "Io non la amo e non la odio la moneta unica. Non ha fatto del bene al nostro Paese ma bisogna valutare quanto bene e quanto male ci farebbe uscirne". Salvini: "E' una moneta tedesca, non italiana".

Immigrazione - Toti: "Non accoglieremo altri migranti come faranno Lombardia, Veneto e Val d'Aosta" Salvini: "Chiuderei l'alto commissariato per i Rifugiati, ente inutile che non serva a un accidente se non alla Boldrini. Smetterei di pagare anche l'Unione europea che ci costa sedici miliardi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gigi0000

    08 Giugno 2015 - 13:01

    Ponderato e riflessivo il primo, presuntuoso e maldestro l'altro. Salvini, lo dice anche Bossi, fatti prima le ossa, poi pensa alla gloria.

    Report

    Rispondi

  • lattaro1939

    08 Giugno 2015 - 11:11

    Ottimi politici Salvini e Toti ora unite tutta la destra ma /senza alfano / e spodestate quel komunista falce e martello abusivo non eletto di renzi

    Report

    Rispondi

blog