Cerca

Eletto, ma...

Giovanni Toti ostaggio della burocrazia: non può (ancora) governare la Liguria

Giovanni Toti

E' stato eletto dieci giorni fa. Il suo ufficio è pronto per essere occupato, lasciato vuoto dal governatore uscente Claudio Burlando. Ma Giovanni Toti, di fatto, non è ancora governatore della Regione Liguria: "Siamo un po' clandestini anche noi qui", ironizza. Tutta colpa della burocrazia, riporta il Giornale. Al momento infatti è ancora in carica la giunta Burlando, e saranno loro a gestire l'arrivo di 130 clandestini spediti dal Viminale a Genova. 

E' assurdo ma è tutto "a norma di legge". "In un' azienda privata un nuovo direttore è operativo dalla mattina dopo la sua nomina, qui ci vogliono settimane di attesa", spiega Toti. Entro giovedì pomeriggio dovrebbe arrivare il decreto di nomina dalla "Commissione elettorale centrale presso la corte d'Appello", che ufficializza l'insediamento del nuovo presidente e dei nuovi consiglieri, insieme alla lista dei primi dei non eletti. Poi il verbale di nomina viene trasmesso al Consiglio regionale, che lo trasmette a Toti. A quel punto si può convocare il nuovo consiglio per la seduta di insediamento, e passano altre due-tre settimane. Infine, si deve convocare un altro consiglio per presentare la nuova giunta, e si arriva a fine giugno/luglio. Quindi si avrà il nuovo governo regionale. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • babbone

    10 Giugno 2015 - 16:04

    Ancora non avete capito: l'Italia è in mano ai comunisti, sono loro che decidono.

    Report

    Rispondi

  • scorpione2

    10 Giugno 2015 - 14:02

    cosa volete pretendere da orso bubu, che vuole riportare in italia i tre maro'. sciocchini,bubu non prendera' mai una sua personale decisione,non puo' farlo,non e' capace, vero bubu?.

    Report

    Rispondi

  • scorpione2

    10 Giugno 2015 - 14:02

    x gennaro romano,,ma tu dove cazzo eri prima di espatriare,molto facile adesso sparlare dell'italia,la mafia ce' sempre stata,i politi corrotti,magistrati corrotti e tutto il marciume come lo definisci tu ce' sempre stato,non puoi dire che fin quanto c'ero io tutto funzionava e adesso sono tutti marci,quindi caro romano ,stai nel tuo brodo e non rompere i maroni con le tue stronzate.

    Report

    Rispondi

  • frarossi84

    10 Giugno 2015 - 10:10

    Vorrei sapere se questa attesa c'è anche se a vincere è la sx su dx.Non mi pare di avere mai sentito che ci volesse così tanto tempo.Diciamo che la sx non vuole accettare la perdita della Liguria che probabilmente pooooooooooooorta molti soldi in casa del Partito Delinquente

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog