Cerca

Azzurri

Forza Italia, l'incontro tra Berlusconi e Verdini: si cerca una mediazione

Forza Italia, l'incontro tra Berlusconi e Verdini: si cerca una mediazione

Oggi Silvio Berlusconi dovrebbe incontrare Denis Verdini. Il Cav, non potendo arginare le manovre dell'ex coordinatore azzurro che starebbe organizzando un gruppo in Senato con i fuorisciuti da Forza Italia, vuole tentare una mediazione.  Secondo il retroscena di Salvatore Dama su Libero, la voce è che non potendo arginare le manovre di Verdini, Silvio starebbe pensando di assecondarle. Un modo per avere il piede in due staffe: con un gruppo di ferma opposizione al governo, Forza Italia, e uno che dà una mano a Renzi, alle prese con un governo in difetto di numeri al Senato proprio mentre passano dalla Camera Alta provvedimenti cruciali come scuola e riforme costituzionali.
Da parte sua Verdini ascolterà quanto il Cav ha da proporgli. "Berlusconi lo ha chiamato", raccontano gli uomini vicini al senatore azzurro. "E se lo dovesse risentire per chiedere un incontro Verdini, come ha sempre fatto, non avrebbe nessuna difficoltà a vederlo". Insomma, qualcosa sembra muoversi anche se parlare di un riavvicinamento tra i due è ancora troppo presto: "Vediamo cosa ha da dire Berlusconi", è' il ragionamento di alcuni di loro che però su un punto sembrano indisponibili a compromessi: "Restiamo fermi a quello che scrivemmo in quel famoso documento a sostegno delle riforme". Un testo che venne firmato da 17 deputati azzurri. Nessuna intenzione di fare marcia indietro anche se gli stessi fedelissimi dell'ex coordinatore azzurro frenano all'idea di lasciare il partito: "Sono voci messe in giro ad arte", è la convinzione dei verdiniani che però al Senato sanno di avere un peso molto importante, visti i numeri esigui su cui può contare la maggioranza di governo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • paolo44

    09 Giugno 2015 - 19:07

    Silvio, a nemico in fuga , ponti d'oro. Per carità lascialo andare, ci ha già rovinati.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    09 Giugno 2015 - 11:11

    Povero Silvio......non vivrai in eterno!!!! Molla tutto, vai all' estero una volta per tutte come fece il tuo amico Craxi, goditi i soldi (ne hai talmente tanti che non saprai che fartene, neppure pagando le Orgettine 10 volte il valore di mercato!!!!) e togli la tua ingombrante presenza all' Italia !!!!

    Report

    Rispondi

blog