Cerca

Dopo le regionali

Sondaggio Piepoli: su ancora la Lega e i 5 Stelle, giù Renzi

Sondaggio Piepoli: su ancora la Lega e i 5 Stelle, giù Renzi

Non si ferma, dopo le elezioni regionali, la scalata della Lega Nord, che sull'onda delle polemiche per gli sbarchi di immigrati che ogni giorno si verificano sulle nostre coste, guadagna un punto percentuale in due settimane nella rilevazione effettuata l'8 giugno dall'Istituto Piepoli. La precedente era stata effettuata il 25 maggio.  trova conferma anche il trend in calo del Pd di Matteo renzi, travolto dalle polemiche sul caso De Luca-impresentabili e dallo scandalo di Mafia Capitale. Nella rilevazione riportata dal sito affaritaliani.it, il Partito democratico scende dal 37 al 36%. In calo anche Sinistra Ecologia Libertà: dal 4 al 3,5%. Altri di Centrosinistra stabili all'1%. Sul fronte di centrodestra la Lega passa dal 15,5% al 16,5%, Forza Italia dal 10% torna al 10,5% mentre Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni resta stabile al 4%. Area Popolare (Ncd-Udc) non si schioda dal 2,5%. In rialzo anche il Movimento 5 Stelle, dal 21,5 al 22%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jaguar1996

    10 Giugno 2015 - 16:04

    Stando a questo sondaggio, il Pd starebbe ancora sopra il totale dei partiti di centrodestra (che peraltro non sono facilmente sommabili). Ma Renzi da un po' di tempo non ne imbrocca una, anche dal punto di vista della comunicazione (il format bulletto ha decisamente scocciato) e il 2018 è ancora lontanissimo.

    Report

    Rispondi

  • vpmiit

    10 Giugno 2015 - 15:03

    Certo non c'e' altra spiegazione: siete pazzi! "Sondaggio TREMENDO, PD a PICCO" .... il PD passa dal 37 al 36 %. e' c'e qualcuno, tipo bolina che ci casca....

    Report

    Rispondi

  • xabaras1

    10 Giugno 2015 - 14:02

    Ah be', il Pd prende oltre il triplo dei voti che prende Forza Italia, devo dire che è proprio in crisi

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    10 Giugno 2015 - 11:11

    Più che giusto che aumenti la Lega di Salvini. Ma non credo che il M5S sia aumentato in considerazione che voci fondate confermano che il partito dei grillini è colluso con la mafia e camorra.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog