Cerca

Lo scontro

Forza Italia, la frase di Berlusconi su Verdini: "Vada con Renzi, vediamo che dice Cantone sulla sua compagna di giro..."

Forza Italia, la frase di Berlusconi su Verdini: "Vada con Renzi, vediamo che dice Cantone sulla sua compagna di giro..."

"Se decide di andarsene, Denis porterà via da Forza Italia solo un senatore. Gli conviene? E poi voglio vedere che cosa diranno i vari Raffaele Cantone se il governo Renzi accoglierà nella maggioranza Denis e la sua compagnia di giro". Sarebbe stato questo, secondo il Corriere della Sera, il commento più minaccioso che sarcastico di Silvio Berlusconi dopo il faccia a faccia a Palazzo Grazioli con Denis Verdini. L'ex coordinatore del Pdl gli avrebbe chiesto di riesumare il Patto del Nazareno ma il Cavaliere gli avrebbe risposto picche. Una cela dei veleni dopo la quale Verdini, a sua volta, avrebbe confidato: "Berlusconi ormai è un politico finito. Un grande leader che oggi è ostaggio di una serie di individui di cui è meglio non parlare". Quegli individui sono i fedelissimi di Berlusconi, da Maria Rosaria Rossi a Giovanni Toti, da Mariastella Gelmini a Deborah Bergamini, uomini e donne che puntano sulla linea dura per rilanciare Forza Italia. Con Verdini, però, convergerebbero gli interessi di Gianni Letta e Fedele Confalonieri, storici collaboratori di Berlusconi in politica il primo e in affari il secondo. Entrambi sono convinti che riavvicinarsi a Renzi farebbe bene al Cav sotto tutti i punti di vista. Sempre il Corriere affaccia l'ipotesi che in tanti, dentro Forza Italia, stiano aspettando solo una uscita pubblica degli "intellettuali del centrodestra", un manifesto filo-renziano che avvalli la scelta di sostenere il governo. Secondo Tommaso Labate, ci sarebbero anche i nomi degli onorevoli pronti a saltare sul carro di Verdini: non Paolo Romani (una colomba, sì, ma non intenzionato a lasciare Berlusconi), ma i senatori Ruvolo, Scavone e Compagnone, e ancora Mazzoni e l'ex forzista Vincenzo D'Anna. E altri seguirebbero.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    14 Giugno 2015 - 17:05

    Se Verdini ha detto questo lo ritengo un I......, e datosi che Berlusconi è già capitato nella trappola di Renzi e se non sbaglio anche Verdini, fa benissimo a non ritornare nelle strade precedenti dei Traditori e dei falsi.

    Report

    Rispondi

  • aldo delli carri

    13 Giugno 2015 - 20:08

    non mi risulta mazzoni essere deputato o senatore...se non sbaglio è stata parlamentare europea ma ora non è più nessuno....può solamente avvalersi di un vitalizio, se poi, pensate che a benevento possa avere successo per verdini, vi sbagliate....

    Report

    Rispondi

  • salvapo

    13 Giugno 2015 - 19:07

    Berlusconi deve lasciare per strada questi arrivisti e traditori degli elettori di destra. Tanto non hanno futuro come è capitato a chi in passato ha fatto questi tradimenti.

    Report

    Rispondi

  • airbaltic

    13 Giugno 2015 - 18:06

    ruvolo scavone e compagnone sarebbero i 3 affiliati alla cosca di verdini ?? A cosa servono ?? a dare 3 mesi di ossigeno al duo renzi alfano ??

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog