Cerca

Operazione immagine a Roma

Giulia Tempesta sarà la nuova capogruppo del Pd a Roma: è la "nuova" Maria Elena Boschi

Giulia Tempesta sarà la nuova capogruppo del Pd a Roma: è la "nuova" Maria Elena Boschi

Una cura-Boschi per salvare Ignazio Marino e il Pd a Roma. E' fuor di dubbio che il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi abbia un ruolo-chiave nella promozione dell' immagine del governo Renzi. Per dire, l'altroieri c'era lei tra i ministri Padoan e Poletti a illustrare a Palazzo chigi il Jobs Act. E così, come scrive Italia Oggi, il presidente del Consiglio pare aver studiato una operazione analoga per la giunta Marino, con l'obiettivo di romperne l' assedio e rilanciare.

Giovane, bella, bruna: la nuova Boschi nel Pd
Guarda le fotografie nella gallery

Bella, brava, sorridente e determinata. La Boschi in salsa romana si chiama Giulia Tempesta. Diventerà capogruppo Pd al Comune di Roma e braccio destro del sindaco. Sarà il volto nuovo, colei che dovrebbe sancire il nuovo corso. Renzi, che di immagine se ne intende, non ha dubbi: solo lei può riuscire in questa impresa. Venticinque anni, la Tempesta ha frequentato la sezione Mazzini dell' ex-Pci, dove imperversava Massimo D' Alema, che stravedeva per lei. E pure Matteo Orfini, attuale commissario del Pd romano, è iscritto a questa sezione, dove i suoi Giovani Turchi sono ben organizzati e lei non ha mai nascosto le sue simpatie per il gruppo, tanto che Orfini & Co l'hanno aiutata a diventare consigliere comunale. E se le sue 3.810 preferenze non sono certo un record, lo è la sua età: è il consigliere comunale più giovane del Pd in Campidoglio.

Lei si presenta così: "Ho 25 anni, e sono nata a Roma nel quartiere Aurelio dove vivo con la mia famiglia. Ho partecipato attivamente alla nascita del Partito democratico ricoprendo il ruolo di responsabile dei giovani democratici del mio quartiere. Mi occupo di ricettività turistica, gestendo una casa vacanze nel cuore della Capitale".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Gaudy55

    14 Giugno 2015 - 18:06

    ha imparato da Berlusconi una donna per ogni stagione? vergognati

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    14 Giugno 2015 - 12:12

    Che ha più della Boskina? Che sa fare oltre a skulettare e dire scemenze? Questa tipologia di giovane donna di sinistra c'era già negli anni '50: la svampita.

    Report

    Rispondi

  • alvit

    14 Giugno 2015 - 07:07

    ma ci sono ancora molti cojons che credono nel partito dei deficienti? Ma lo volete capire che dal nord al sud, stanno facendo terra bruciata e sono in tutte le indagini della magistratura? Pensate che se i giudici fossero veramente imparziali, avrebbero arrestato tutto il governo, e chiuso tutte le sezioni komuniste. Stanno rubando e lo hanno fatto per anni, in tutte le regioni e comuni.Indagate.

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    13 Giugno 2015 - 12:12

    Praticamente hanno bussato alla porta accanto e hanno trovato lei perché con sto caldo sai che rottura de palle girare per il paese in cerca della persona giusta

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog