Cerca

Amarezza Maria Elena

Ballottaggi Comunale, Arezzo al centrodestra. Schiaffo al Pd, a Maria Elena Boschi e al "nuovo Renzi" Bracciali

Ballottaggi Comunale, Arezzo al centrodestra. Schiaffo al Pd, a Maria Elena Boschi e al "nuovo Renzi" Bracciali

Nono solo Renzi: ai ballottaggi per le Comunali lo schiaffo lo ha preso anche Maria Elena Boschi. Il ministro delle Riforme, nome pesantissimo del Pd toscano, incassa una sconfitta bruciante ad Arezzo, a pochi chilometri dalla sua Montevarchi: il nuovo sindaco è Alessandro Ghinelli, espressione del centrodestra di nuovo unito, che ha sconfitto il giovane enfant prodige del renzismo regionale, Matteo Bracciali. Il 31enne coordinatore nazionale dei giovani delle Acli sembrava agli esperti della politica toscana l'erede perfetto dell'altro Matteo, il premier, ma non gli è bastato vincere al primo turno con il 44%. Alla fine la vittoria di Ghinelli è arrivata al fotofinish, con appena 608 voti di vantaggio. A coronamento di una domenica nera, il Pd in Toscana ha perso anche in Versilia, a Pietrasanta e Viareggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pegaso1048

    15 Giugno 2015 - 11:11

    La Gente bisogna sempre toccarla nel portafoglio se vuoi ottenere qualcosa! Chiacchere insulse per fuorviare e tasse a gogo prima o poi danno i loro frutti!! Organizzazione, lavoro vero e serieta' e nient'altro!

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    15 Giugno 2015 - 08:08

    Un altro matteo sarebbe stato troppo, meglio Ghinelli, senz'altro più competente. Spero che i politici capiscano che devono comportarsi da bravi cittadini rispettosi delle leggi.

    Report

    Rispondi

blog