Cerca

Balle da premier

Scuola, retromarcia di Matteo Renzi: "Non assumeremo i 100mila precari a settembre"

Matteo Renzi

“Quest’anno con tremila emendamenti in commissione non si riesce ad assumere i 100mila precari a settembre” Lo ha detto Matteo Renzi a Porta a Porta, parlando dell’ostruzionismo sul decreto Buona Scuola. L'ennesima, roboante, marcia indietro del premier. “Le scelte dell’opposizione hanno come conseguenza che il provvedimento non riuscirà ad entrare in vigore in tempo per settembre”, ha aggiunto. Per cercare di avere un dialogo con tutti, il premier ha continuato: “Nei primi giorni di luglio faremo una Conferenza nazionale sulla scuola: li chiamiamo tutti, sindacalisti, presidi, docenti, famiglie. Faremo parlare tutti, noi presentiamo la nostra proposta e una volta ascoltati si chiude perché in Italia dopo anni qualcuno decide”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni modena

    17 Giugno 2015 - 07:07

    ahh mbeille qualcuno decide , ma sempre decisioni sbaglia te , mai una giusta .e poi perche' dai la colpa agli altri se sei stato contestato anche da insegnanti e studenti riguardo la tua buona scuola ??

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    16 Giugno 2015 - 22:10

    Quello di Renzi é un meschino espediente. Vorrebbe ridare smalto alla sua immagine offuscata facendo la voce grossa con i veri,unici deboli di questo paese che sono i precari in generale e della scuola in particolare. Sarebbero tanti i centri di interesse da colpire come ad esempio la chiesa cattolica che potrebbe essere chiamata a pagare le tasse,i politici che potrebbero avere falciati stipendi e vitalizi, i partiti che dovrebbero restituire decenni di finanziamenti pubblici e via discorrendo. Eppure..molto più facile lasciare la gente senza lavoro e senza futuro. 100000 italiani che speravano di poter lavorare non lo potranno fare e tutto perché Renzi ha deciso di giocare a fare lo squalo di destra che mette in riga i dipendenti pubblici. Bravo Matteo, un altro jackpot.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    16 Giugno 2015 - 22:10

    A Zena discian ..."U le un contamusse"Belinun.

    Report

    Rispondi

  • zhoe248

    16 Giugno 2015 - 21:09

    Stasera a porta a porta c'è di nuovo il frottolaro?

    Report

    Rispondi

blog