Cerca

Cena ad Arcore

Silvio Berlusconi incontra Matteo Salvini, l'offerta: lista unica, capilista di Forza Italia al Sud e Lega al Nord

Silvio Berlusconi incontra Matteo Salvini, l'offerta: lista unica, capilista di Forza Italia al Sud e Lega al Nord

Capilista della Lega al Nord, capilista di Forza Italia al Sud. Sarebbe stata questa l'offerta di Silvio Berlusconi a Matteo Salvini per sfruttare l'Italicum e battere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche. La cena ad Arcore, iniziata poco dopo le 21 di martedì, non ha avuto un esito certo. Berlusconi ha premuto sul segretario del Carroccio, forte di numeri e sondaggi che danno entrambi i partiti intorno al 14%,  Così dicono le rilevazioni di Alessandra Ghisleri, Demos, Ipsos. Troppo poco per correre da soli, e su questo punto si è soffermato il Cav: "Matteo, dove andrete da soli? Insieme possiamo volare oltre il 30%, puntare al ballottaggio e battere Renzi". Soprattutto, Berlusconi ha illustrato al possibile alleato i numeri flop della Lega al Sud alle regionali: "In Puglia siete al 2%", gli ha ricordato.

Silvio o Giorgia? - Salvini per ora nicchia. Da Radio Padania, pochi minuti prima del faccia a faccia, spiegava: "Vado, tenendo gli occhi aperti. Vedremo se con Berlusconi si potrà fare un percorso comune insieme, altrimenti amici come prima". Nel frattempo ha incassato l'assicurazione del Cavaliere su tasse, immigrazione ed Unione europea, una linea dura su tutto il fronte contro il governo e i burocrati di Bruxelles, ma con i suoi fedelissimi il lumbàrd sta ancora facendo i conti: meglio allearsi in un listone unico con Berlusconi (simboli però ben distinti), oppure fare coppia con la più omogenea Giorgia Meloni, puntare a superare il 20% e sperare di arrivare al ballottaggio per poi raccogliere i voti degli elettori di Forza Italia? Sarà questa la decisione cruciale dei prossimi mesi. O forse settimane.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • laghee

    25 Giugno 2015 - 20:08

    con Alfano, Cicchito, Schifani e Verdini, molto meglio votare Grillo !!

    Report

    Rispondi

  • gigi il negher

    24 Giugno 2015 - 18:06

    Io rubo al sud, tu rubi al nord ..... Diciamo tre o quattro cazzate a testa, io sulle tasse, tu pensa agi immigrati ... altri dieci anni assicurati.

    Report

    Rispondi

  • sturmtruppen

    24 Giugno 2015 - 17:05

    Ma l'uomo delle felpa non aveva detto niente marmellate ?

    Report

    Rispondi

  • gianni-1

    gianni-1

    24 Giugno 2015 - 15:03

    Non solo vuole il mafioso di Alfano, ma vuole imbarcare tutta le melma che aveva tipo Verdini e compani,,,,,,,,,,,,Salvini cerca di dettare tu le regole solo cosi potrai vincere,,,

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog