Cerca

Minoranza dem

Stefano Fassina se ne va dal Pd: "Non ci sono le condizioni, partito troppo attento a Marchionne e alla finanza"

 Stefano Fassina se ne va dal Pd: "Non ci sono le condizioni, partito troppo attento a Marchionne e alla finanza"

"Ieri in una sede del partito di Capannelle ho, con sofferenza, annunciato che ho lasciato il Pd". Così Stefano Fassina, in conferenza stampa alla camera, conferma di essere uscito dal partito: "L’ho fatto in un circolo della periferia romana perchè lì sono le mie radici, le persone che dobbiamo rappresentare e le persone a cui devo dare risposte".

Le motivazioni - "Servivano 4 correzioni profonde per migliorare il ddl sulla scuola e invece questo non è avvenuto. Si è messa la fiducia, si è chiusa ogni possibilità di dialogo e si è voluta fare l’ennesima forzatura. La scuola è solo l’ultimo passaggio di una vicenda che ha compreso la delega lavoro e il cosidetto Jobs act, non abbiamo condiviso le riforme costituzionali e legge elettorale e infine, l’ultimo passaggio di una progressiva regressione, quello della scuola".Così Fassina ha spiegato i suoi motivi, dopo aver spiegato che nelle prossime ore insieme alla Gregori presenterà la lettera di dimissioni dal gruppo alla Camera. Ha poi aggiunto di non riconoscersi più nel Pd, che è diventato un partito "sempre più attento all’establishment a Marchionne, alla finanza internazionale, ai rappresentanti di un management che sempre più invade le strutture dello Stato".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roliboni258

    24 Giugno 2015 - 19:07

    questo se ne va' , ma lo stipendio resta,buffone

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    24 Giugno 2015 - 17:05

    beh ammirevole, anche se coi tempi non ci siamo proprio??? sugli orientamenti di pinocchio li (marchionne finanza ecc.) li sappiamo da due oltre anni dalle Leopolde e dalle cene pagate ed "eleganti" perchè solo oggi te ne vieni fuori e con aria tra il sorpreso e lo schifato??? non è che avevi solo bisogno di organizzarti una poltrona??? a breve la sentenza....

    Report

    Rispondi

  • arwen

    24 Giugno 2015 - 13:01

    La dx è già a pezzi. Ora tocca alla sx. Poi, forse, gli italiani, liberi dal morso dello schieramento ideologico, potranno cominciare a ragionare con la propria testa.......purchè non sia troppo tardi!

    Report

    Rispondi

  • alvit

    24 Giugno 2015 - 10:10

    dove volete che vada questo buffone senza il suo burattinaio. Non credo abbandoni lo scranno, sarebbe più onesto farlo, lasciare tutto e andare a lavorare, sfruttatori del popolo

    Report

    Rispondi

blog