L'Unione europea apre un'inchiesta sul prestito ponte ad Alitalia
Minoranza dem
"Ieri in una sede del partito di Capannelle ho, con sofferenza, annunciato che ho lasciato il Pd". Così Stefano Fassina, in conferenza stampa alla camera, conferma di essere uscito dal partito: "L’ho fatto in un circolo della periferia romana perchè lì sono le mie radici, le persone che dobbiamo rappresentare e le persone a cui devo dare risposte".
Le motivazioni - "Servivano 4 correzioni profonde per migliorare il ddl sulla scuola e invece questo non è avvenuto. Si è messa la fiducia, si è chiusa ogni possibilità di dialogo e si è voluta fare l’ennesima forzatura. La scuola è solo l’ultimo passaggio di una vicenda che ha compreso la delega lavoro e il cosidetto Jobs act, non abbiamo condiviso le riforme costituzionali e legge elettorale e infine, l’ultimo passaggio di una progressiva regressione, quello della scuola".Così Fassina ha spiegato i suoi motivi, dopo aver spiegato che nelle prossime ore insieme alla Gregori presenterà la lettera di dimissioni dal gruppo alla Camera. Ha poi aggiunto di non riconoscersi più nel Pd, che è diventato un partito "sempre più attento all’establishment a Marchionne, alla finanza internazionale, ai rappresentanti di un management che sempre più invade le strutture dello Stato".
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
roliboni258
24 Giugno 2015 - 19:07
questo se ne va' , ma lo stipendio resta,buffone
Report
Rispondi
Bolinastretta
24 Giugno 2015 - 17:05
beh ammirevole, anche se coi tempi non ci siamo proprio??? sugli orientamenti di pinocchio li (marchionne finanza ecc.) li sappiamo da due oltre anni dalle Leopolde e dalle cene pagate ed "eleganti" perchè solo oggi te ne vieni fuori e con aria tra il sorpreso e lo schifato??? non è che avevi solo bisogno di organizzarti una poltrona??? a breve la sentenza....
Report
Rispondi
arwen
24 Giugno 2015 - 13:01
La dx è già a pezzi. Ora tocca alla sx. Poi, forse, gli italiani, liberi dal morso dello schieramento ideologico, potranno cominciare a ragionare con la propria testa.......purchè non sia troppo tardi!
Report
Rispondi
Mostra più commenti