Cerca

Mini Nazzareno

Il nuovo patto segreto Renzi-Berlusconi. Accordo sulla Rai

Il nuovo patto segreto Renzi-Berlusconi. Accordo sulla Rai

"Una qualche forma di collaborazione, o, quanto meno, di tregua più che disarmata, tra l' ex Cavaliere e il presidente del Consiglio c' è". Un retroscena di oggi del Corriere parla non proprio di nuovo Patto del Nazzareno, ma di una sintonia tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. "A sponsorizzare un atteggiamento meno ostile nei confronti di Palazzo Chigi sono stati, non a caso, Fedele Confalonieri e Gianni Letta". In ballo ci sono i nuovi manager della tv di Stato. "Raccontano al Nazareno che Renzi rassicura i suoi sul fatto che le prossime nomine dei vertici della Rai non verranno fatte con la legge Gasparri", scrive il Corriere. Come in ogni accordo politico, ogni parte deve essere accontentata. Il Cavaliere avrebbe la scelta della presidente, Luisa Todini, oggi alle Poste Italiane. E sia da parte del premier che da parte dell' ex Cavaliere non c' è stata nessuna obiezione. Luigi Gubitosi lascerebbe dunque Viale Mazzini per andare alle Ferrovie. O alle Poste. La scelta dell'amministratore delegato spetta a Renzi, che gli vorrebbe affidare tutti i poteri effettivi, quelli che finora nessun direttore generale ha mai avuto in Rai. In pole position, Vincenzo Novari, genovese, classe '59, oggi amministratore delegato di 3 Italia. Silvio ripete ai parlamentari lui più vicini che «la riforma della Rai si farà». 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni-1

    gianni-1

    08 Luglio 2015 - 17:05

    Berlusconi ti ho votato x tanti anni ,ora mi fai schifo te e quel buffone di Renzi, in questo momento solo Salvini ci può salvare,,,,,Ruspa x questi traditori,

    Report

    Rispondi

  • antonio75

    08 Luglio 2015 - 13:01

    Fate accordi con chi volete l'importante di aiutare le famiglie italiane e tutti le persone che non hanno nulla da mettere a tavola.

    Report

    Rispondi

  • encol

    29 Giugno 2015 - 13:01

    Sono queste le notizie che lo faranno arrivare al 2%

    Report

    Rispondi

  • tontolomeo baschetti

    26 Giugno 2015 - 15:03

    Il palo non è innocente, è solo più vigliacco caro Renzi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog