Cerca

Effetto Mafia Capitale

Roma, il sondaggio che manda a casa Pd e Ignazio Marino: il M5S vola sopra il 30%

Roma, il sondaggio che manda a casa Pd e Ignazio Marino: il M5S vola sopra il 30%

Roma è sempre più grillina. O almeno questo rivelano i sondaggi sulle intenzioni di voto di Tecnè e Ipr Marketing. I dati li riporta In Onda su La7, il talk condotto da Gianluigi Paragone e dall'indispensabile (visto il mutismo) Francesca Barra. Ospite in studio è Alessandro Di Battista e il delfino di Beppe Grillo può sorridere: secondo Tecnè, il Movimento 5 Stelle vola al 32% sull'onda degli scandali di Mafia Capitale che hanno coinvolto più o meno tutti i partiti tranne l'M5S. Il Pd del sindaco sempre più traballante Ignazio Marino è fermo al 26%, mentre il centrodestra anche unendo le forze è lontano: Forza Italia all'11%, Fratelli d'Italia al 7%, Lega Nord al 4. Dati molto simili per Ipr Marketing: M5S al 34%, Pd al 28, Forza Italia e FdI all'8 e Lega Nord al 5. I numeri nella Capitale confermano grosso modo il trend nazionale, su cui pesa ora il combinato disposto sicurezza-immigrazione-crisi greca. Anche qui il Pd è in caduta libera e a giovarne prima di tutti è il Movimento di Grillo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alpinofriz

    09 Ottobre 2015 - 16:04

    Dove governa o ha governato la sinistra c'è più povertà, disuguaglianze sociali ( dalla nomenclatura d'oro all popolino con le pezze), disoccupazione alle stelle, delinquenza imperante, ecc..ecc.. Grecia, Italia, Portogallo,..Cuba.. Paesi dell'ex cortina di ferro, Albania, Centro America e Sud America, e via dicendo.. I sinistri hanno solo invidia e rancore per chi stà meglio..

    Report

    Rispondi

  • opridente

    05 Luglio 2015 - 10:10

    Allegriaaaaa, forse gli italiani dono verso il risveglio dell'onestà.

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    02 Luglio 2015 - 11:11

    Sì...Renzi mandato a casa...Il centrodestra rimandato nelle fogne...Chi sta meglio?

    Report

    Rispondi

    • allianz

      03 Luglio 2015 - 12:12

      Chiedilo ai Kompagni.Loro ti daranno una risposta certa.

      Report

      Rispondi

  • pestifero

    02 Luglio 2015 - 08:08

    E' certo che il popolo voterà sempre di più il M5S, che piaccia o meno la gente sta facendo i propri conti ed ha visto che alla fine non è cambiato nulla, il regalo degli 80 è stata una vittoria di pirro, ma i problemi reali non sono stati mai toccati. Troppa paura di "rovinare un partito. Alle prossime elezioni vi saranno grandi lacrime per i vecchi partiti...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog