Cerca

Partito a pezzi

Tripla scissione in Forza Italia: dopo Fitto e Verdini, i campani

Fitto e Verdini

Fittiani, verdiniani, infine campani: in Forza Italia è ormai pronta una tripla scissione.  Se a San Lorenzo in Lucina, sede del partito di Silvio Berlusconi gli uffici, riporta il Tempo, si riempiono di scatoloni dopo che la tesoriera Maria Rosaria Rossi ha "sfrattato" i verdiniani Abrignani e D'Alessando (il prossimo potrebbe essere proprio Denis Verdini), in via del Gesù Raffaele Fitto è pronto a inaugurare il 16 luglio la sede di Conservatori e riformisti. Contestualmente ci sarà il debutto del suo movimento alla Camera. Al momento può contare su Maurizio Bianconi, Cosimo Latronico, Pietro Laffranco, Antonio Marotta, Giuseppina Castelli, Daniele Capezzone che, si dice, diventerà capogruppo. Inoltre Fitto avrà l'appoggio, si mormora, di due ex grillini che attualmente sono nel gruppo Misto. Ovviamente ci sono i pugliesi: Altieri, Distaso, Fucci, Ciracì, Chiarelli, Marti e Rocco Palese (questi ultimi due ancora indecisi).

In questi giorni, poi, Denis Verdini e i suoi stanno pensando al nome del gruppo che in caso di rottura si chiamerà Centro per le riforme. Conti alla mano, ci sarebbero i numeri per costituire un gruppo al Senato ma non alla Camera, dove potrebbero aderire al Misto. Proprio qui stanno per convogliare i "campani" Giovanni Mottola e Francesco Nitto Palma, da tempo in rotta con Berlusconi per la gestione del partito in Campania. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pestifero

    04 Luglio 2015 - 11:11

    Volete capirla o no che FI è morta dopo l'avvento di Mario Monti? State facendo un accanimento terapeutico, ma ormai lo sanno anche i sassi che il partito è defunto. Dovete salvare le apparenze, preoccupatevi invece di pagare i debiti che avete creato per le vostre spese folli. Poi potete pure chiudere baracche e burattini e studiare come poter rientrare in politica con una nuova verginità

    Report

    Rispondi

  • tingen

    04 Luglio 2015 - 10:10

    Berlusconi è abbandonato da tutti, ormai è rimasto lui e il cerchio magico.

    Report

    Rispondi

  • giseppe

    04 Luglio 2015 - 09:09

    Meno porci da mantenere per Silvio .finivdta facendo scuola di suini

    Report

    Rispondi

  • machete883

    04 Luglio 2015 - 08:08

    tanti nemici tanto onore

    Report

    Rispondi

    • Pinkalikoi

      04 Luglio 2015 - 15:03

      x machete883 Molti nemici molte grane... Come la dice lei non ha senso.

      Report

      Rispondi

blog