Cerca

Nuovi assetti

Riforma della scuola: Forza Italia, quattro verdiniani votano con il Pd di Matteo Renzi

8
Denis Verdini

Denis Verdini

Anche quattro deputati di Forza Italia hanno votato sì alla riforma della scuola. Si tratta di Luca D’Alessandro, Monica Faenzi, Giovanni Mottola e Massimo Parisi, tutti vicini al senatore azzurro Denis Verdini. Non si tratta però, precisa D’Alessandro, di "un voto politico" o legato alle posizioni interne al partito. "Ho votato convintamente il provvedimento. Se questa riforma l’avessimo fatta noi - spiega il deputato in Transatlantico a Montecitorio - la sinistra sarebbe sulle barricate e noi a fare i caroselli per strada...". Al di là delle dichiarazioni, però, resta un dato: al voto sulla riforma della scuola, per la prima volta, si è manifestata la maggioranza trasversale del governo Renzi-Verdini.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • samuel80

    11 Luglio 2015 - 21:09

    E il bello è che, incuranti del ridicolo, si affrettano anche a precisare il perchè, e il percome, abbiano votato una riforma che fa vomitare. Evidentemente si è trattato di mero 'voto di scambio'....in attesa di passare all'incasso, col benestare del capo ovviamente. Ormai abbiamo capito tutto, e, alla fine, non se ne salverà uno.

    Report

    Rispondi

    • compagno sovietico

      16 Luglio 2015 - 00:12

      I magistrati staranno sicuramente attenzionando tutti i movimenti tra un partito e l'altro per accertare l'eventuale voto di scambio o gli atti corruttivi conseguenti.Questo per non farsi dire che la legge si applica solo per Berlusconi!

      Report

      Rispondi

  • emigratoinfelix

    10 Luglio 2015 - 08:08

    una volta esistevasoccorso rosso;oggi invece hanno il soccorso di loggia e grembiulino.E Berlusconi la smetta di fare il pesce in barile,perche´ca´nisciunu e´fess

    Report

    Rispondi

  • COUNSELOR

    10 Luglio 2015 - 07:07

    Se non li caccia, vuol dire che Berlusconi è d'accordo. Che schifo!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media