Cerca

Il Senatur

L'ultima bastonata di Bossi a Salvini: "Il ritorno alla lira penalizza il nord"

L'ultima bastonata di Bossi a Salvini: "Il ritorno alla lira penalizza il nord"

La crisi in Grecia "può anche essere un'occasione per rimettere a posto l'Europa" che "così com'è non va bene, è chiaro, ma questa potrebbe essere l'occasione per rifare le regole. Se non succede, salta tutto per aria". Umberto Bossi in una intervista al Corriere della Sera, si dice contrario all'uscita dall'euro sostenuta dall'attuale leader della Lega Nord Matteo Salvini: "Non è una buona idea". 

"Io non voglio litigare con Salvini", premette il Senatur, "e non sono un mago per dire cosa succederebbe. Ma il Nord, le imprese del nord, ne uscirebbero distrutte. Se esci dall'euro cosa fai? Torni alla lira? Non mi pare una buona idea: con la lira rafforzi solo il centralismo romano". Eppure in Italia le forze anti-euro riscuotono parecchio consenso. "E poi se la gente va in banca e non trova più i suoi soldi cosa succede?", si chiede Bossi: "Il Nord deve stare lontano dal Mediterraneo, dall'Africa".

Pronta la risposta di Matteo Salvini a Bossi: "Ognuno è libero di pensarla come vuole, ci sono sei premi Nobel, non Matteo Salvini che potrebbe essere l'ultimo degli scemi, c'è Paul Krugman, Nobel per l'economia del 2008, che dice che la Grecia è la dimostrazione che l'euro è stato un errore terribile". Una moneta "ti dovrebbe far stare meglio, se ti fa stare peggio non sono le tavole della Bibbia, non è indiscutibile, non è il crocefisso. La moneta se non funziona la cambi, la storia dell'uomo è piena di monete che cambiano nome e valore".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco.cav

    15 Luglio 2015 - 19:07

    E' raccapricciante che un ex-leader di un partito fortemente identitario come le Lega difenda la costruzione de facto di un'unica nazione europea sul modello degli USA, con conseguente distruzione del diritto dei popoli all'autodeterminazione. Il federalismo non è autonomismo o indipendenza, sono due cose completamente diverse. Il potere di regolare l'economia è di chi emette la moneta.

    Report

    Rispondi

  • nordest

    15 Luglio 2015 - 14:02

    Basta parlare ancora di questo minutile id...a. E' un fallito e cialtrone

    Report

    Rispondi

  • acs31corso

    15 Luglio 2015 - 10:10

    Finalmente un Bossi saggio! Quanti ciarlatani ci vogliono riportare alla lira per farci riprendere un'altra fregata come quella che abbiamo preso con il cambio lira euro.

    Report

    Rispondi

  • perlapeppa

    14 Luglio 2015 - 16:04

    Basta , che vada in pensione , di danni ne ha fatti abbastanza .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog