Cerca

Nervi tesi

Forza Italia, l'indiscrezione su Francesca Pascale: "Sono stufa del cerchio magico". Rossi e Bergamini nel mirino?

Forza Italia, l'indiscrezione su Francesca Pascale: "Sono stufa del cerchio magico". Rossi e Bergamini nel mirino?

Dentro Forza Italia cambia tutto: addio Cerchio Magico. A rottamare la ristretta schiera di fedelissimi di Silvio Berlusconi sarebbe niente meno che Francesca Pascale, la fidanzata dell'ex premier. Secondo quanto riporta Tommaso Labate sul Corriere della Sera, la Pascale si sarebbe sfogata con i fedelissimi: "Mi sono stufata di passare per il capo di questo cerchio magico", che avrebbe contribuito ad allontanare molte persone da Forza Italia. 

Quell'assenza alla festa - Alla base di tutto ci sarebbe quella che in questi giorni era già filtrata come indiscrezione: un contrasto con Maria Rosaria Rossi, la potentissima segretaria di Berlusconi. Troppo potente, secondo quanto sostiene il Corriere. Non a caso, e qui si aggrappavano molti retroscenisti, proprio la Rossi non aveva partecipato alla festa per i 30 anni di Francesca, così come Deborah Bergamini, anche lei nel cerchio magico e plenipotenziaria responsabile della comunicazione del partito.

Gestione troppo autonoma - Emergerebbe un particolare che avrebbe fatto arrabbiare la Pascale: un invito spedito dalla Rossi a Berlusconi per un incontro di partito, "come un deputato qualunque". E in generale la Pascale contesterebbe alla Rossi una gestione delle cose politiche troppo autonoma, quasi "all'insaputa" del capo, che avrebbe favorito "l'isolamento" del Cavaliere all'interno della stessa Forza Italia. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antonya

    19 Luglio 2015 - 22:10

    La Pascale non dovrebbe mettere naso nelle faccende politiche di Berlusconi che da quando c'è lei Silvio non ne azzecca una

    Report

    Rispondi

  • marino43

    19 Luglio 2015 - 16:04

    Ma questo soggetto è sempre quello che avrebbe dovuto fare dell'Italia del sud una nuova California? Avrebbe sconfitto il cancro in due anni? Avrebbe eliminato le tasse? Che fa cene eleganti con le prostitute? Che ha fatto pagare a tutti noi stipendi milionari al trota e alla minetti e alla corte con nani e ballerine?E non si è mai accorto di nulla?Mettetelo a Cesano Boscone e buttate la chiave!

    Report

    Rispondi

  • afadri

    19 Luglio 2015 - 16:04

    Pascale stai calma e serena, sei seduta su un pacco di milioni. Quando ti capiterà ancora un'occasione del genere. Proprio vero voi donne siete come le oche, dovete sempre starnazzare.

    Report

    Rispondi

  • ceruzzo

    19 Luglio 2015 - 16:04

    fate letteralmente cagare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog