Cerca

Per il TgLa7

Sondaggio Emg per Mentana, al ballottaggio il Pd batte il Movimento 5 Stelle

Sondaggio Emg per Mentana, al ballottaggio il Pd batte il Movimento 5 Stelle

Se si votasse oggi, Renzi sarebbe premier ma i brividi aumentano. E' il sondaggio di Emg Acqua per il TgLa7 di Enrico Mentana a emettere il verdetto. Con l'Italicum, la soglia per evitare il ballottaggio è del 40%, attualmente alla portata di nessun partito. E in queste condizioni, secondo gli intervistati di Emg governerebbe il Pd, che al secondo turno prenderebbe il 54,5% contro il 45,5% del Movimento 5 Stelle. Rispetto all'ultima rilevazione, però, il divario si è assottigliato di 2,9 punti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • paolo44

    22 Luglio 2015 - 18:06

    Sarebbe una tragedia, e bisognerebbe scegliere il male minore. Incredibilmente, Renzi. Meglio l'apparato del ciarlatano che quei vuoti a perdere di Grillo, che riuscirebbe a rovinare l'Italia molto più velocemente di Renzi. Così i guardoni alla finestra sarebbero serviti, inutili e dannosi, oltre che vili.

    Report

    Rispondi

    • alessandrorusso84

      23 Luglio 2015 - 10:10

      Secondo me, tu sei del PD...

      Report

      Rispondi

      • paolo44

        23 Luglio 2015 - 11:11

        Cos'è che apprezzi del "programma" di Grillo? I No Tav, i No Tutto, la decrescita felice, o il reddito (comunista) di cittadinanza, per pagare il quale si appiattirebbe il paese ai livelli dell'ex Bulgaria? O le sparate gratuite di Grillo, stile Renzi?

        Report

        Rispondi

        • agosman

          29 Settembre 2015 - 09:09

          Apprezzo l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, ai giornali e quelli a pioggia ai soliti amici, la drastica riduzione degli stipendi a politici, alti dirigenti pubblici, e l'abolizione dei privilegi. Apprezzo una legge elettorale senza capolista bloccato, il divieto di candidarsi in più circoscrizioni, l'abolizione del senato e tanto altro che gli altri vedono come fumo negli occhi.

          Report

          Rispondi

  • acer2000

    21 Luglio 2015 - 21:09

    Piu biscarate dice renzi piu gli italiani lo votano???? VI rendete conto!!! La gente che vive nella realta quotidiana non è così stupida come la si dipinge vi saranno sorprese

    Report

    Rispondi

  • alessandrorusso84

    21 Luglio 2015 - 19:07

    Se vanno al ballottaggio PD e M5S, il PD perde con certezza matematica, altro che sondaggi. Tra l'altro Renzi non è al 30%, ma molto meno.

    Report

    Rispondi

  • zerotto08

    21 Luglio 2015 - 11:11

    Ma dubito seriamente che il giullare riuscirebbe a vincere. Molti pur di non votarlo voterebbero MS5 e quindi...

    Report

    Rispondi

    • riviag