Cerca

Per il TgLa7

Sondaggio Emg per Mentana, al ballottaggio il Pd batte il Movimento 5 Stelle

Sondaggio Emg per Mentana, al ballottaggio il Pd batte il Movimento 5 Stelle

Se si votasse oggi, Renzi sarebbe premier ma i brividi aumentano. E' il sondaggio di Emg Acqua per il TgLa7 di Enrico Mentana a emettere il verdetto. Con l'Italicum, la soglia per evitare il ballottaggio è del 40%, attualmente alla portata di nessun partito. E in queste condizioni, secondo gli intervistati di Emg governerebbe il Pd, che al secondo turno prenderebbe il 54,5% contro il 45,5% del Movimento 5 Stelle. Rispetto all'ultima rilevazione, però, il divario si è assottigliato di 2,9 punti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • paolo44

    22 Luglio 2015 - 18:06

    Sarebbe una tragedia, e bisognerebbe scegliere il male minore. Incredibilmente, Renzi. Meglio l'apparato del ciarlatano che quei vuoti a perdere di Grillo, che riuscirebbe a rovinare l'Italia molto più velocemente di Renzi. Così i guardoni alla finestra sarebbero serviti, inutili e dannosi, oltre che vili.

    Report

    Rispondi

    • alessandrorusso84

      23 Luglio 2015 - 10:10

      Secondo me, tu sei del PD...

      Report

      Rispondi

      • paolo44

        23 Luglio 2015 - 11:11

        Cos'è che apprezzi del "programma" di Grillo? I No Tav, i No Tutto, la decrescita felice, o il reddito (comunista) di cittadinanza, per pagare il quale si appiattirebbe il paese ai livelli dell'ex Bulgaria? O le sparate gratuite di Grillo, stile Renzi?

        Report

        Rispondi

        • agosman

          29 Settembre 2015 - 09:09

          Apprezzo l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, ai giornali e quelli a pioggia ai soliti amici, la drastica riduzione degli stipendi a politici, alti dirigenti pubblici, e l'abolizione dei privilegi. Apprezzo una legge elettorale senza capolista bloccato, il divieto di candidarsi in più circoscrizioni, l'abolizione del senato e tanto altro che gli altri vedono come fumo negli occhi.

          Report

          Rispondi

  • acer2000

    21 Luglio 2015 - 21:09

    Piu biscarate dice renzi piu gli italiani lo votano???? VI rendete conto!!! La gente che vive nella realta quotidiana non è così stupida come la si dipinge vi saranno sorprese

    Report

    Rispondi

  • alessandrorusso84

    21 Luglio 2015 - 19:07

    Se vanno al ballottaggio PD e M5S, il PD perde con certezza matematica, altro che sondaggi. Tra l'altro Renzi non è al 30%, ma molto meno.

    Report

    Rispondi

  • zerotto08

    21 Luglio 2015 - 11:11

    Ma dubito seriamente che il giullare riuscirebbe a vincere. Molti pur di non votarlo voterebbero MS5 e quindi...

    Report

    Rispondi

    • riviag

      01 Agosto 2015 - 10:10

      Probabilmente il M5s, raccatterebbe anche tutti, o quasi , i voti dei leghisti perché i due movimenti hanno diversi obiettivi in comune. Quello che mi meraviglia è che i grilloidi siano ottusamente disposti a perdere pur di non raggiungere accordi chiari con la lega di Salvini. Forse hanno paura che egli accetti placidamente gli incontri in streaming, nei quali avrebbe gioco facile nel massacrarli

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog