Cerca

Stanno con Renzi

Partito di Verdini: i dieci nomi che vanno con Denis

Per essere uno sgarro a Berlusconi, peggio non poteva essere. Perchè il gruppo che probabilmente domani ufficializzerà il suo distacco dall'opposizione per andare a sostenere Matteo Renzi e il suo governo è un "undici". E tutti sanno quanto il Cav sia appassionato di calcio. Ma c'è da giurare che questo "undici" non lo appassionerà per niente. E' quello che, dopo settimane di trattative più o meno riservate e tira e molla è riuscito a mettere insieme Denis Verdini. L'ex braccio destro del leader di Forza Italia ed ex artefice del Patto del Nazareno può contare con certezza sul sostegno di due forzisti (Riccardo Mazzoni e Domenico Auricchio), due fittiani (Ciro Falanga e Eva Longo, unica donna), uno del gruppo misto - ex Pdl (Riccardo Conti), e cinque esponenti di Grandi autonomie e libertà (Lucio Barani, Domenico Compagnone, Antonio Scavone, Giuseppe Ruvolo e Vincenzo D'Anna). Tutti sono stati eletti nel 2013 nelle file del Popolo delle Libertà. Ci sono poi gli indecisi, tra i quali figurano Giovanni Mauro, l'ex leghista Michelino Davico e il forzista Riccardo Villari, ex presidente della Vigilanza Rai. Quest'ultimo, come scrive il Corriere della Sera, qualora decidesse di aderire potrebbe essere designato come capogruppo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giustiziero

    26 Luglio 2015 - 13:01

    Dobbiamo vedere a livello Europeo se esiste una legge chi cambia partito deve dimettersi......da tutte le cariche

    Report

    Rispondi

  • bizio49

    25 Luglio 2015 - 20:08

    Opportunisti, mi fanno schifo. si tengano stretta la poltrona, che alle prossime saranno ,politicamente, defunti

    Report

    Rispondi

  • danianto1951

    22 Luglio 2015 - 07:07

    è il solito schema dell M3 che ha messo sotto dittatura l'Italia. Prima ti indago, poi ti accuso ed infine ti minaccio di rovina e di galera se non passi a sostenere il governo fantoccio della M3 (Mafia, Magistratura e Massoneria deviate).

    Report

    Rispondi

  • acer2000

    21 Luglio 2015 - 21:09

    Berlusconi scegli meglio!! questo giuda fariseo invece che in parlamento dovrebbe stare in galera. ma nulla viene per nuocere alla prossima tornata elettorale la gente di ricorderà

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog