Cerca

Il coniglio dal cilindro

Sondaggio Piepoli, il Pd guadagna un punto con l'annuncio del taglio delle tasse. Calano Salvini e Berlusconi

Sondaggio Piepoli, il Pd guadagna un punto con l'annuncio del taglio delle tasse. Calano Salvini e Berlusconi

Ha dovuto tirare fuori il coniglio dal cilindro il segretario del Pd Matteo Renzi per frenare l'emorragia di consensi che gli ultimi sondaggi stavano fotografando. Solo una settimana fa, l'accordo raggiunto tra Bruxelles e Atene aveva dato una mazzata notevole al partito del premier che in appena sette giorni si era visto franare sotto i piedi un intero punto percentuale. Renzi è riuscito però a invertire il trend, secondo l'ultima rilevazione dell'Istituto Piepoli pubblicata da Affaritaliani, con l'aiuto dell'annuncio lanciato dall'Assemblea nazionale Pd di eliminare le tasse su prima casa e terreni e ridurre quelle sui redditi. Così il Pd è tornato in sette giorni dal 32,5% al 33,5% come due settimane fa. A farne le spese sono stati i partiti di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. In particolare Forza Italia è passata dall'11% al 10,5%, stesso calo per La Lega Nord - Noi con Salvini che dal 16,5% è scesa al 16%. Stabili tutti gli altri, a cominciare dal Nuovo Centrodestra che non si schioda dal 2,5%, Sel stabile al 3,5%, Fratelli d'Italia conferma il 4%. Rimane secondo partito senza grosse minacce di perdere posizione il Movimento 5 stelle che non perde consensi e conferma il 24,5%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gescon

    24 Luglio 2015 - 15:03

    Pazienza !!. Attendiamo fiduciosi il risveglio del popolo.

    Report

    Rispondi

  • facco

    23 Luglio 2015 - 11:11

    Ma come si fa a dare consensi ad un politico comico?

    Report

    Rispondi

  • allianz

    22 Luglio 2015 - 11:11

    Pensieri e parole....Piepoli a parte,rimane il dubbio del sondaggio....Se lo fa la Curia è un conto,se invece si faranno le elezioni sarà tragedia e catastrofe del tipo paghi 1,prendi 2.Avete finito di stupire gli italiani con effetti speciali......

    Report

    Rispondi

  • alvit

    22 Luglio 2015 - 09:09

    se il pd prende un punto, vuol dire che gli italiani sono una massa di deficienti cronici. Già si sapeva che in Italia esistessero ancora i komunistoidi decerebrati, ma si sperava in una moria, cosa che stava avvenendo, me se bastano quattro fregnacce dette dall'idiot per resuscitarli, vuol dire che non c'è più speranza. Cerchiamo di agire nell'ombra, silenti,silenti e fargliela pagare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog