Cerca

Sfiducia nel premier

Sondaggio, solo un italiano su tre crede che Renzi abbasserà le tasse

Sondaggio, solo un italiano su tre crede che Renzi abbasserà le tasse

ormai gli credono solo gli elettori del Pd. E neanche poi così tanti. Gli altri, invece, lo considerano un parolaio che raramente alle promesse fa seguire i fatti. A mettere in croce il premier Matteo Renzi è il sondaggio realizzato da Ixè per "Agorà Estate" che ha chiesto agli italiani di esprimersi sul promesso taglio drastico delle tasse annunciato sabato scorso all'assemblea Pd di Milano. Dalla consultazione emerge che il 59% degli elettori del Pd crede che alla promessa seguiranno i fatti. Ma la percentuale cala drasticamente se si considera il campione complessivo: solo il 33% ritiene che Renzi taglierà effettivamente le tasse, mentre il 61% non ci crede e il 6% del campione non si esprime.

Intanto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella resta il leader più amato dagli italiani, con il 62% dei consensi, stabile rispetto al dato della settimana scorsa. Segue Renzi, stabile al 31%, mentre guadagna un punto Matteo Salvini che, in terza posizione passa dal 23% del 17 luglio al 24% attuale. Poi Grillo (22%), Berlusconi (13%) e Alfano (11%). Sale di un punto percentuale la fiducia degli italiani nel governo, che passa dal 27% della settimana scorsa al 28% odierno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giosuedimonte

    27 Luglio 2015 - 09:09

    quello che preoccupa e che ancora ci sono Italiani, quelli del popolo, che ci hanno creduto e ci credono tuttora, difficile cambiare il paese quando sono la maggioranza

    Report

    Rispondi

  • allianz

    26 Luglio 2015 - 21:09

    Ma come si a a credere ad un toscanaccio del genere?Dice le str**te che abbassa le tasse invece ne propone di nuove,dice che le toglie invece le aumenta....Cialtrone,buffone,ominicchio e quaquaraqua.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    25 Luglio 2015 - 00:12

    Ma dai che questo ha i giorni contati, lo sto aspettando al varco e poi farò festa stappando una bottiglia di champagne bella ghiacciata al punto giusto e mi ci voglio rilassare ah ha ah.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    25 Luglio 2015 - 00:12

    Ma lasciate perdere...Sono sondaggi taroccati.Il venditore di pentole presto verrà licenziato per scarso rendimento...Buffone,pagliaccio truffatore bingo bongo scaramacai.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog