Cerca

I numeri del tonfo

Sondaggio Piepoli: Renzi perde ancora consensi

Matteo Renzi visto da Benny

 Secondo l'ultimo sondaggio realizzato da Piepoli e pubblicato in anteprima dalla Stampa, la fiducia nel premier scende al 35%. Il confronto con gli altri leader europei è spietato: soltanto il presidente francese Francois Hollande raccoglie meno di lui (22%). L' inglese David Cameron e la cancelliera tedesca Angela Merkel sono 46 e il 56%. Alexis Tsipras arriva al 61%.

Il confronto -  numeri di Renzi non vanno meglio se confrontati con quelli degli altri ministri. Quasi tutti i suoi uomini fanno meglio di lui. Il più amato - sempre secondo il sondaggio - è Pier Carlo Padoan con  53%. Secondo è  Graziano Delrio con il 52%. Seguono  Maurizio Martina-Dario Franceschini con il 50 per cento. E poi ancora Beatrice Lorenzin (45%), Andrea Orlando, Maria Elena Boschi e Roberta Pinotti (tutti al 43%). Anche Paolo Gentiloni (ministro degli Esteri) con il 42% e Marianna Madia con il 39% fanno meglio di lui. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 12ZAMPE

    10 Settembre 2015 - 14:02

    E la percentuale degli altri ministri? Giusto Piepoli può dire 'ste menate. Stendiamo velo pietoso.

    Report

    Rispondi

  • 12ZAMPE

    10 Settembre 2015 - 14:02

    Ma chi è che vota la Lorenzin? Dio mio, ma vi ricordate dov'era prima dell'incensata di qualche anno fa, insieme ad Alfano e compagnia traditrice cantante? Non era nessuno e non è nessuno, se non s'imbarca in qualche altro partito zitta zitta e nascosta. Chi la vota più.

    Report

    Rispondi

  • encol

    30 Luglio 2015 - 13:01

    Mi chiedo che cosa hanno nel cervello coloro che ancora credono alle sue balle. E' solo un ganasa che crede d'essere ancora alla ruota della fortuna-

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    30 Luglio 2015 - 11:11

    mi sarebbe piaciuto un sondaggino anche sulla presidenta sboldrina!

    Report

    Rispondi

blog