Cerca

La fronda dem

Ecco i 19 nomi che ieri hanno affossato la maggioranza in Senato

Ecco i 19 nomi che ieri hanno affossato la maggioranza in Senato

Il Pd si spacca per l'ennesima volta, e non supera l'esame della riforma della Rai. Ieri con 121 voti contro i 118 è passato l'emendemento soppressivo dell'articolo 4, che attribuiva la delega al governo in materia di canone Rai. Lo scarto di tre voti ha fatto andare sotto la maggioranza, e fondamentali sono stati i voti di opposizione messi in atto da 19 membri del Partito democratico. La minoranza dem del Senato ha votato con le opposizioni di Fi, M5s e Lega Nord contro la delega sul canone. Non è servita nemmeno la fazione verdiniana, nuova presunta alleata del Pd, perché uno di loro ha votato con le opposizioni e tutti gli altri sono usciti dall'aula. Una disfatta democratica. Ma chi sono le diciannove pecore nere che tanto hanno sorpreso e umiliato Matteo Renzi? Vannino Chiti, Paolo Corsini, Erica D'Adda, Nerina Dirindin, Federico Fornaro, Maria Grazia Gatti, Miguel Gotor, Maria Cecilia Guerra, Paolo Paoletti Guerrieri, Silvio Lai, Sergio Lo Giudice, Doris Lo Moro, Maurizio Migliavacca, Corradino Mineo, Massimo Mucchetti, Carlo Pegorer, Lucrezia Ricchiuti, Roberto Ruta e Walter Tocci. Il senatore Claudio Martini invece non ha votato. Ecco dunque i nomi della fronda che disturbano i sonni renziani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frarossi84

    01 Agosto 2015 - 11:11

    Bravi questi 19 che sono coerenti con le loro idee,mi chiedo invece come mai tutti gli altri sono contro a parole ma poi preferiscono restare comodi in poltrona vedi i bersaniani dalemiani ecc.ecc.

    Report

    Rispondi

  • gspadafora45

    01 Agosto 2015 - 10:10

    Quante balle!!, i 19 senatori, sono la speranza del vostro giornale. Renzi non è come gli altri, non riuscirete a fregarlo. La Gente, non è stupida e ve ne accorgerete quando si andrà a votare. l'armata Brancaleone composta da : (Forza Italia-Lega-Fratelli d'Iatalia-SEL-Fassina-Civati-5 Stelle), contro il PD di Renzi, vedremo chi vincerà!!! La Gente è stufa delle vostre Pagliacciate.

    Report

    Rispondi

    • allianz

      07 Agosto 2015 - 12:12

      Questo deve essere uno dei tanti convinti della sinistra in generale.....Mah Dio li fa e poi li manda nel Pd.

      Report

      Rispondi

  • francesoconforti

    01 Agosto 2015 - 09:09

    finchè in Italia il burattinaio continua a essere Giorgio Napolitanio Renzi è in una botte di ferro, purtroppo.

    Report

    Rispondi

    • allianz

      07 Agosto 2015 - 12:12

      Quando si deciderà il grande Puffo a crepare?

      Report

      Rispondi

  • ferdi19061955

    31 Luglio 2015 - 20:08

    Andiamo al più presto a votare per ora sono 19 domani saranno molto di più.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog