Cerca

Dietro le quinte

Rai, il sospetto su Augusto Minzolini: ha votato "no" a Monica Maggioni presidente?

Augusto Minzolini

Lei fu sua inviata, e nei giorni in cui il direttore Augusto Minzolini finì nella bufera per gli editoriali pro Silvio Berlusconi fu tra i firmatari di una lettera di difesa dell'ex direttorissimo, il cui Tg1 era contestato, anzi contestatissimo. Eppure, qualcosa, tra Monica Maggioni e l'ineffabile Minzo potrebbe essersi incrinato. Già, perché al momento del voto per la presidenza Rai, Augusto, pare, sembra, sulla sua scheda avrebbe scritto "no". Il conto è presto fatto: sono quattro i parlamentari che in commissione di Vigilanza si sono schierati contro Lady Bilderberg, così come la Maggioni, neo-presidente Rai, è stata bollata dai grillini. Il primo è Fabio Rampelli, che si è esposto: "Sì, confesso. Ho votato no perché volevamo un presidente di garanza e ci ritroviamo il patto del Nazareno". Poi si entra nel regno delle ipotesi. Il secondo "no" dovrebbe essere di Luigi D'Ambrosio Lettieri, ex Forza Italia e vicino a Raffaele Fitto, che interpellato dal Corriere della Sera, però, non ha voluto sbottonarsi. Il terzo "no" sarebbe del grillino Lello Ciampolillo, che avrebbe dovuto astenersi come da indicazione dei vertici pentastellati ma che, pare, per errore avrebbe barrato il "no". Da par suo, il grillino spiega: "Per carità, mi sono astenuto come il resto del mio gruppo". E il Minzo? Già, il Minzo: "Il voto è segreto", ha commentato, tranchant, sempre col Corsera. Eppure, pare, sarebbe proprio dell'ex direttorissimo il quarto "no" alla sua ex inviata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pestifero

    07 Agosto 2015 - 09:09

    Quegli editoriali pro berlusconi gli sono valsi una carriera politica...c'è altro da aggiungere? E' giornalismo questo? L'avesse fatto un pm si sarebbe scatenata la guerra mediatica, mentre un giornalista che dovrebbe dire le notizie come stanno può permettersi di eludere le notizie come gli pare e piace? Minzolini è un altro ruffiano politico, tutto lì

    Report

    Rispondi

  • Gio14

    07 Agosto 2015 - 08:08

    Lady Bilderberg....

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    07 Agosto 2015 - 08:08

    Se un giornalista può fare tranquillamente il presidente della Rai e contare qualche cosa, allora io posso andare su Marte.

    Report

    Rispondi

  • kufu

    07 Agosto 2015 - 08:08

    Se Minzo ha votato no, significa che la Maggioni è brava.

    Report

    Rispondi

    • blues188

      07 Agosto 2015 - 09:09

      Bravo! Hai un'intelligenza superiore alla media. Infatti anche il Bildeberg l'ha voluta valorizzare e farla propria adepta. Siamo tutti contenti ora: per la Maggioni, per il Bildeberg, per la Rai e per noi che dovendola mantenere abbiamo altri fenomeni a guidarci e per te che hai una perspicacia grandiosa! Continua a crescere kufu, va avanti così che sei nel giusto.

      Report

      Rispondi

blog