Cerca

Scontro atomico

Matteo Salvini contro Papa Francesco: "Respingere i migranti un crimine? No, un dovere"

Papa Francesco e Matteo Salvini

Nuovo atto dello scontro che vede su opposte barricate Papa Francesco e Matteo Salvini. Il tema è sempre quello dell'immigrazione, un tema di cui ha parlato il Pontefice in mattinata, nel dialogo a braccio con i ragazzi del Movimento Eucaristico Giovanile. "Respingere in mare gli immigrati - ha affermato Bergoglio - è un atto di guerra". Il Papa ha preso spunto dalle notizie che arrivano dall'Asia, dove i "boat people" in fuga dal Myanmar sono stati respinti nell'Oceano. "Pensiamo a quei fratelli che sono stati cacciati via da un Paese, e quando arrivano al porto di un altro Paese li cacciano di nuovo. È un conflitto non risolto, è guerra, si chiama violenza, è uccidere". Parole nette, quelle di Bergoglio, alle quali, come detto, Salvini ha risposto su Facebook. "Respingere i clandestini un crimine - si interrogava retoricamente il leader della Lega Nord -? No, un dovere. Sbaglio?". Una singola frase, tranchant, il cui riferimento appare lampante.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jennyjenny

    31 Agosto 2015 - 11:11

    Questo e'un papa nero! Nero due volte. Perche'e'gesuita che sono vestiti di nero,e nero perche'sta'dalla parte del cornuto del piano di sotto. Vuole con il suo buonism fare islamizzare tutta l'europa cosi rimarra' nella storia. Fa cosi perche'rimane piu nella storia chi fa solo del male. Vuole entrare nella lista nera, con Hitler,Napoleone,Nerone,Stalin,ecc..

    Report

    Rispondi

  • ludoricci

    30 Agosto 2015 - 23:11

    Quando Benedetto XVI si e' dimesso, lo Spirito Santo ,no , ma e' rimasto con Lui. Bergoglio vada a fare il missionario e mandi i negri in Argentina nella pampas sterminata. Li si che c'e' posto e se non bastasse ci sono sempre The United States. A piedi ! Lodovico Ricci

    Report

    Rispondi

  • er sola

    30 Agosto 2015 - 23:11

    Incontrare il papa mi ha sempre emozionato… fino all'arrivo di questo!!

    Report

    Rispondi

  • Maddalenamaria

    30 Agosto 2015 - 22:10

    Se quest'anno (se non si offendono i musulmani e bananes) verrà fatto un presepe volete sapere da chi sarà composta la sacra famiglia? La keinge sarà la madonna il giuseppino sarà uno dei deputati negri al governo e il bambinello uno dri neonati che fanno nascere sui barconi per poi essere italiani oltre naturalmente se non li fanno fuori il bue e l asinello.neturalmente al posto della capanna un albergo a 5 strlle con tutti i conforti. Spariranno gli alberi di Natale non ci saranno più presepi per non urtare la sensibilità fri musulmami e fi tutti i clandestini che sbarcano sul nostro territorio e bivaccano a spese nostre accuditi e rinfocillati. Francesco di tutto questo sarà felicissimo e non gliene freghera una pippa se il 90 per cento degli italiani non avranno neanche i soldi per mangiare. Io il mio 8 per.mille non lo dato mi è arrivata ls mia pensioncina e lo divisa a chi aveva bisogno più di me. Sono fortunata s me mi accudiscono i miei figlioli che grazie a Dio sono buoni educati e generosi. Vedi Francesco de devo scegliere mi dispiace prima la.mia gente. I clandestini hanmo te che quotidianamente come una campana rotta lo ricordi sempre.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog