Cerca

Alleanza mai nata

Matteo Salvini e Giorgia Meloni sempre più lontani

21

Il rapporto (politico) tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni ha avuto più o meno la stessa parabola che solitamente hanno i rapporti d'amore. Due si conoscono, si frequentano, si piacciono ma al momento di fare il grande passo lui si tira indietro. Tra Matteo E Giorgia sembra ormai del tutto sfumata la possibilità di un'alleanza in vista della conquista del Sud da parte del leader del Carroccio. Cosa è successo? Nella ricostruzione del quotiano Il Tempo si disegnano più possibilità. La prima è che fondamentalmente Salvini non  ha davvero intenzione di radicarsi al Sud o comunque non lo dimostra concretamente. Dopo lo slancio iniziale, adesso il leader del Carroccio sembra avere a cuore altre tematiche (prima tra tutte l'immigrazione) e il progetto di "usare" Fratelli d'Italia come "ponte" tra il Nord e Sud sembra essere andato in soffitta.

Divisi da una poltrona - Giorgia e Matteo restano due potenziali alleati ma le possibilità che si stringa un patto tra i due (almeno per ora) si allontanano soprattutto perché lui sembra, osserva Il Tempo, più orientato a fare il Grillo del centrodestra piuttosto che a fare il premier. A dividerlo dalla Meloni anche la poltrona di sindaco di Roma dopo lo sfascio di Marino. Mentre il centrodestra sarebbe pronto a sostenere Giorgia, lui (dice sempre Il Tempo) starebbe vagliando la proposta di Alfio Marchini fattagli di Berlusconi nell'ultimo vertice di Arcore. Eppure la Meloni ha fatto molti  passi verso Matteo: ha aderito alla manifestazione di piazza del Popolo a Roma il 28 febbraio, si è fatta vedere spesso accanto a lui. Salvini ha fatto più di un passo indietro lasciando con l'amaro in bocca quanti avevano creduto in una réunion. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gitex

    10 Agosto 2015 - 11:11

    peccato...a me piace la meloni, parla bene ed ha le idee chiare spesso condivise.

    Report

    Rispondi

  • giovanna.brizi

    09 Agosto 2015 - 20:08

    Salvini fa la cosa che ha sempre detto, le cose si fanno con chi ci sta,certamente le cose che rientrano nel programma della lega! Bravo Salvini sempre coerente

    Report

    Rispondi

  • pastello

    09 Agosto 2015 - 19:07

    Alleanza Salvini e Grillo e non ce n'è più per nessuno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media