Cerca

La sterzata

Immigrati, l'asse Beppe Grillo e Matteo Salvini contro l'emergenza: "Rimpatri rapidi e sorveglianza nei centri"

Immigrati, l'asse Beppe Grillo e Matteo Salvini contro l'emergenza:

Il Movimento 5 stelle e la Lega di Matteo Salvini si avvicinano sul fronte dell'emergenza immigrazione. Dalle pagine del suo blog, Beppe Grillo ha illustrato la ricetta dei grillini in materia di accoglienza, ricalcando in buona sostanza la posizione già espressa da tempo da Salvini. Per Grillo, i permessi devono essere concessi solo per i profughi doc e non in automatico a chi ne fa richiesta per "moviti umanitari", per i quali ci devono essere rimpatri rapidi. Una procedura di urgenza per i ricorsi sulle domande di asilo di respinte. E poi la sorveglianza stretta su tutti i profughi nei centri di accoglienza.

Le proposte - Sono quattro proposte quelle illustrate sul blog pentastellato, scritte dal consigliere comunale di Torino, Vittorio Bertola: "Da noi quasi un asilo politico su due viene dato a persone che non ne avrebbero diritto secondo i trattati internazionali sui rifugiati ma che noi accogliamo comunque per 'gravi motivi umanitari'". Altrove invece Bertola spiega che questi tipi di permessi non ci sono, ma in Italia servono ad alimentare: "l'industria dell'accoglienza".

Rimpatri - Secondo il grillino, non può essere sufficiente respingere alla frontiera l'immigrato: "Deve essere accompangato o caricato su un aereo per il suo Paese di origine a forza se necessario". Il terzo punto riguarda i ricorsi in Tribunale, grazie ai quali i richiedenti asilo guadagnano tempo per restare in Italia: "Non è possibile che uno che non ha diritto all'asilo possa restare in Italia per anni facendo ricorso per di più a spese nostre perché essendo nullatenenete, gli avvocati li paghiamo noi". Fondamentale per il M5S è poi la sorveglianza di chi è ospite di un centro di accoglienza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • burbero2

    12 Agosto 2015 - 10:10

    toh, guarda che anche il buffone si è svegliato, solo perché in cerca di voti , e vuole allearsi con l'altro voltafaccia di Salvini

    Report

    Rispondi

  • burbero2

    12 Agosto 2015 - 10:10

    toh, guarda che anche il buffone si è svegliato, solo perché in cerca di voti , e vuole allearsi con l'altro voltafaccia di Salvini

    Report

    Rispondi

  • simone.martini100

    11 Agosto 2015 - 07:07

    Poveri Grillini. .prima vitano a favore per togliere il reato di clandestinità e ora sono contro l immigrazione. .a sanno cosa vogliono.?

    Report

    Rispondi

  • pastello

    10 Agosto 2015 - 15:03

    Prima legge dopo la vittoria alle elezioni: fine del parassitismo dei preti con un risparmio immediato di sette miliardi di euro all'anno. Forza ragazzi!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog