Cerca

La ritorsione

Marò, la proposta del leghista Buonanno: "La Rai sospenda l'annunciatrice indiana, finché i militari non tornano"

Marò, la proposta del leghista Buonanno:

Finché l'India si rifiuterà di consegnare all'Italia il marò Salvatore Girone, la Rai dovrebbe sospendere una sua nota annunciatrice di origini indiane. La proposta, chissà quanto provocatoria, arriva dall'europarlamentare della Lega Gianluca Buonanno che fa appello alla Rai perché: "Sospenda immediatamente l'annunciatrice indiana di Rai 3 (la giovane Sarita Agnes Rossi, che comunque è cittadina italiana)". La battaglia del leghista è partita dai microfoni di Klauscondicio, il programma di Klaus Davi trasmesso sul suo canale Youtube: visto che la Rai vive di fondi pubblici - ha detto il sindaco di Borgosesia (Vercelli) - io la sospenderei subito, perché fino a che non si risolve la situazione dei Marò, dato che è indiana, rispondiamo pane al pane e vino al vino". La sentenza del Tribunale di Amburgo che ha sì sospeso i procedimenti a carico dei militari italiani, ma ha anche respinto le richieste di rimpatrio, ha scatenato la reazione di tutta la Lega e buona parte della politica italiana. Quella di Buonanno è una delle prime proposte di "boicottaggio" verso l'India: "Non mi sembra che in Italia manchino le annunciatrici carine, brave e sveglie - ha detto ancora Buonanno - se è bravissima, bene, ma tutt le volte che annuncia il telegiornale o un programma televisivo dovrebbe dire 'voglio i Marò a casa e mi vergogno di essere indiana per quello che l'India sta facendo all'Italia'". Davi però fa notare al leghista che la sua proposta potrebbe esser vista come una ritorsione diretta all'annunciatrice, ma Buonanno non cede di un metro: "Bisognerebbe obbligarla a dire che è contro le decisioni del governo indiano che stanno prendendo in giro l'Italia e gli italiani da oltre tre anni, e che si vergogna di avere queste origini dato che l'Italia l'ha accolta bene e le ha dato pure un lavoro con soldi pubblici".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • UmbertoBovo

    28 Agosto 2015 - 18:06

    Mai vista una simile sintesi di ignoranza, supponenza, cattiveria e imbecillità... da vergognarsi di essere rappresentati in Europa da figuri simili...

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    26 Agosto 2015 - 13:01

    Caro Salvini questa volta hai preso la strada sbagliata ... a volte - per l'impeto di parlare troppo - si dicono stronz ....te.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    26 Agosto 2015 - 03:03

    Questo bastardo dovrebbe essere cacciato dalla politica, ha seri problemi mentali

    Report

    Rispondi

    • blues188

      26 Agosto 2015 - 11:11

      C'è da augurarsi che non raggiunga mai il tuo livello, Chry. Ma sei così stolto o vuoi solo apparire come tale?

      Report

      Rispondi

  • ZJARRI

    ZJARRI

    26 Agosto 2015 - 00:12

    una parte dei miei soldi, anche se minima, vanno a questo esemplare da circo." Ogni popolo ha la classe politica che si merita". Ci meritiamo questo imbe cille e tutti i suoi colleghi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog