Cerca

frecce e stelle

Giannino vuole l'intesa con Grillo:
"Io e lui siamo la vera novità"

Il giornalista e il comico. Oscar vuole un ticket per un'alleanza in parlamento. Ha già l'agenda: "Insieme impediremo ad Amato di andare al Qurinale"

Giannino vuole l'intesa con Grillo:
"Io e lui siamo la vera novità"

Oscar Giannino apre a Beppe Grillo. Il leader di "Fare per fermare il declino" strizza l'occhio al Movimento Cinque Stelle. Secondo il gironalista ad unire i due movimenti sarebbe un senso di novità nel panorama politico italiano. "Fare per fermare il declino e Movimento 5 Stelle sono novità autentiche della politica italiana e la loro presenza nel prossimo Parlamento, offrendo ai cittadini un termine di paragone concreto, costringerà anche gli altri partiti a uscire dalle vecchie logiche". Giannino dunque ipotizza un asse tra "frecce" e "stelle" per la prossima legislatura. 

Decideremo noi per il Colle - Secondo Giannino questa intesa potrebeb portare a riusultati concreti anche per la scelta del nuovo inquilino del Quirinale. "Il Movimento 5 Stelle rappresenta una rottura nella politica italiana, come il nostro movimento. Il fatto che nelle Camere uscite dalle prossime elezioni un buon numero di parlamentari farà parte di Fare per fermare il declino e del Movimento 5 Stelle vuol dire che avremo una presenza significativa fuori dello schema Berlusconi - Bersani, una presenza che obbligherà gli altri a uscire dalle vecchie logiche, a esprimere una logica diversa. Destra e sinistra potranno avere i numeri ma non più la forza per fare certe cose. Per esempio, non potranno eleggere presidente della Repubblica uno come Giuliano Amato, che percepisce 31.000 euro al mese di pensione con soldi pubblici”. Giannino però sa bene che il suo movimento, nei consensi, non ha la stessa forza di quello grillino. Rispolevrando una vecchia arte della guerra, Oscar cerca di rendere amico chi potrebbe essere un potenziale nemico. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fossog

    12 Febbraio 2013 - 21:09

    Mi và benissimo che i movimenti che sono lontani dai vecchi marci partiti facciano, in parlamento, un blocco basato su un programma di equità, di rigore per la spesa dello stato, e di recupero dei tanti sprechi legalizzati dal parlamento. Per cui plaudo a qualsiasi accordo su basi costruttive e condivise.

    Report

    Rispondi

  • bungabungaband

    12 Febbraio 2013 - 20:08

    CARO PEDUNCOLO io che capisco poco di politica mi ricordo che all'inizio la Lega col suo 4% ha introdotto nel dibattito parlamentare la questione settendrionale e l'etica della politica,peccato che poi si è alleata col tuo nano mummificato e si sia romanizzata,coi dati che ho adesso l'm5s in sicilia col suo 18% e senza allearsi con nessuno sta indirizzando la politica di Crocetta,vedi caro bananas quello che tu ti ostini a non capire che senza la presenza degli onorevoli 5stelle coi tuoi lacche pdllini alla razzi o scilipoti e pd sempre assenteisti,nessuna seduta raggiungerebbe il n°legale...quindi con loro dovrete fare i conti....... ti basta come spiegazione?cmq sicuro che ci fermeremo al 25%?io sento nell'aria una sorpresona che ti farà piu male di una vittoria dei compagni di merende

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    12 Febbraio 2013 - 19:07

    Dimmi genio,poniamo il caso che il tuo movimento prenda il 25% dei voti e diventi il secondo partito italiano,dopo il PD ovviamente:con chi si schiereranno i tuoi generali per fare quello che vi siete proposti?Con Bersani ai suoi ordini assieme a Monti,Casini,Fini,o con Silvio e Maroni?O peggio farete la parte dei coglioni inconcludenti all'opposizione?Ma che caxxo vuoi che cambi,si creerà solo una situazione di ingovernabilità e saremo costretti ad andare ancora a elezioni!E magari la volta dopo Silvio trionfa! Prova a postare una considerazione strategica,fammi capire che di politica hai capito qualche cosa!

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    12 Febbraio 2013 - 19:07

    Hai anche dei figli?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog