Cerca

Estate in Sardegna

Villa Certosa, chi sono i vip andati a trovare Silvio

13

Senatori, deputati, forzisti, vip di passaggio in Costa Smeralda. Tutti in coda per entrare a Villa Certosa. La splendida dimora sarda di Silvio Berlusconi è tornata ad essere una mèta ambita, ambitissima, per la politica italiana. Soprattutto Silvio Berlusconi è l'uomo da cui adesso tutti vogliono essere ricevuti perché, ormai è chiaro, è lui il punto di riferimento per le ricostruzione del centrodestra. Villa Certosa è tornata ad essere un luogo ambito, per tessere strategie, elaborare programmi, discutere in vista dell'arrivo dell'autunno. Un anno fa - fa notare Tommaso Labate sul Corriere della Sera - tutto questo sarebbe stato impensabile. Berlusconi era un uomo senza libertà, non poteva muoversi. La sua era la prima triste estate. Adesso è tutto diverso. Lui è un uomo libero  tutti lo cercano. Per convenienza, per calcolo, per affetto, per un saluto.

Le visite - Molti i personaggi che quest'estate sono entrati a villa Certosa: oltre all'ormai famoso pranzo di Nunzia De Girolamo, sono andare a far vistia a Silvio anche Laura Ravetto e Elvira Savino, entrambe forziste ortodosse, che sono riuscite a essere invitate a pranzo, Renato Schifani Sandra e Franco Carraro, Maria Rizzotti, Armando Cesaro (figlio del parlamentare Luigi e amico di Francesca Pascale). Ma sono stati visti anche Flavio Briatore e Mara Venier per cui Silvio sogna un futuro in politica. Ovviamente, non poteva mancare la colonna sonora di Mariano Apicella. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • perigo

    perigo

    27 Agosto 2015 - 23:11

    Un giorno qualcuno ci dirà perché il Berlusca in un particolare momento ha mollato, facendo disgregare Forza Italia, partito fatto di personaggi in cerca di poltrone ed incarichi. Mollare è stata una strategia per capire quanto poteva contare sui suoi uomini? Oppure è stata una scelta imposta dalle condizioni di salute? Particolare che nessuno sembra voler rivelare...

    Report

    Rispondi

  • francesoconforti

    27 Agosto 2015 - 19:07

    figure di secondo piano. residuati bellici,

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    27 Agosto 2015 - 08:08

    Ma come fa ad accettare ancora le visite di personaggi alla Schifani che l'hanno ignobilmente tradito? Oltre tutto sono ormai totalmente privi di peso elettorale e tornano a circuirlo solo perche' hanno capito che da soli torneranno quanto prima al paesello d'origine.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media