Cerca

Estate in Sardegna

Villa Certosa, chi sono i vip andati a trovare Silvio

Senatori, deputati, forzisti, vip di passaggio in Costa Smeralda. Tutti in coda per entrare a Villa Certosa. La splendida dimora sarda di Silvio Berlusconi è tornata ad essere una mèta ambita, ambitissima, per la politica italiana. Soprattutto Silvio Berlusconi è l'uomo da cui adesso tutti vogliono essere ricevuti perché, ormai è chiaro, è lui il punto di riferimento per le ricostruzione del centrodestra. Villa Certosa è tornata ad essere un luogo ambito, per tessere strategie, elaborare programmi, discutere in vista dell'arrivo dell'autunno. Un anno fa - fa notare Tommaso Labate sul Corriere della Sera - tutto questo sarebbe stato impensabile. Berlusconi era un uomo senza libertà, non poteva muoversi. La sua era la prima triste estate. Adesso è tutto diverso. Lui è un uomo libero  tutti lo cercano. Per convenienza, per calcolo, per affetto, per un saluto.

Le visite - Molti i personaggi che quest'estate sono entrati a villa Certosa: oltre all'ormai famoso pranzo di Nunzia De Girolamo, sono andare a far vistia a Silvio anche Laura Ravetto e Elvira Savino, entrambe forziste ortodosse, che sono riuscite a essere invitate a pranzo, Renato Schifani Sandra e Franco Carraro, Maria Rizzotti, Armando Cesaro (figlio del parlamentare Luigi e amico di Francesca Pascale). Ma sono stati visti anche Flavio Briatore e Mara Venier per cui Silvio sogna un futuro in politica. Ovviamente, non poteva mancare la colonna sonora di Mariano Apicella. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • perigo

    perigo

    27 Agosto 2015 - 23:11

    Un giorno qualcuno ci dirà perché il Berlusca in un particolare momento ha mollato, facendo disgregare Forza Italia, partito fatto di personaggi in cerca di poltrone ed incarichi. Mollare è stata una strategia per capire quanto poteva contare sui suoi uomini? Oppure è stata una scelta imposta dalle condizioni di salute? Particolare che nessuno sembra voler rivelare...

    Report

    Rispondi

  • francesoconforti

    27 Agosto 2015 - 19:07

    figure di secondo piano. residuati bellici,

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    27 Agosto 2015 - 08:08

    Ma come fa ad accettare ancora le visite di personaggi alla Schifani che l'hanno ignobilmente tradito? Oltre tutto sono ormai totalmente privi di peso elettorale e tornano a circuirlo solo perche' hanno capito che da soli torneranno quanto prima al paesello d'origine.

    Report

    Rispondi

  • tontolomeo baschetti

    26 Agosto 2015 - 17:05

    La cena era aperta anche a quei vecchietti che passeggiano con Il Giornale sottobraccio ....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog