Cerca

Resoconto

Si è riunito il Cdm; Alfano: "Sciogliamo municipio Ostia, no a commissariamento di Roma"

Si è riunito il Cdm; Alfano:

Oggi si è riunito il Consiglio dei ministri su Mafia Capitale, e al termine dell'incontro il Ministro degli interni Angelino Alfano ha annunciato lo scioglimento del municipio di Ostia, soluzione da lui stesso proposta al Cdm e approvata. Per quel che riguarda Roma invece, Alfano ha dichiarato: "È indubbio che emerga una situazione amministrativa della città di Roma piena di gravi vizi di legittimità e procedurali che richiedono interventi correttivi da parte dell’amministrazione capitolina", però non ci sono presupposti tali da costringere il governo a porre sotto commissariamento il comune della Capitale. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti ha poi precisato: "Non c’è nessun commissariamento, ma un ruolo di raccordo del prefetto di Roma analogo a quello del prefetto di Milano per Expo". Sono stati anche altri i temi toccati nella conferenza stampa a seguito del Cdm: il Giubileo e la vicenda Casamonica. A proposito del Giubileo, Angelino Alfano ha affermato: "Sul Giubileo stiamo lavorando alla grande, grazie al Dipartimento di pubblica sicurezza, che pianifica e organizza con la consueta efficacia", e De Vincenti ha aggiunto: "Ce la faremo". E sulla vicenda del funerale-show di Vittorio Casamonica, il Ministro dell'interno ha così detto: "Ho condiviso le scelte del prefetto e del Comitato provinciale sull'ordine e la sicurezza pubblica. Stiamo verificando eventuali interventi, sollecitato l'Enac per l’esame dei requisiti e l’autorizzazione al volo affinché preveda anche una revisione delle licenze già concesse. A livello territoriale il prefetto Gabrielli ha fatto scelte da me già condivise e a livello nazionale stiamo facendo altre valutazioni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sorbelloclaudio

    28 Agosto 2015 - 17:05

    Caro Maino stai tranquillo ai Caraibi, se vuoi allunga pure le ferie, tanto qui a Roma va tutto OK; i romani stanno bene e sono strafelici, i turisti non lo sono di meno, i Casamonica nascono crescono e muoiono come meglio credono, il Prefetto con l'approvazione del ministro( dai gg. contati) organizza al meglio il Giubileo. A marino vai tranquillo.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    28 Agosto 2015 - 11:11

    Questi coprofagi sanno benissimo che se commissariano il comune di roma prendono una legnata premonitrice di guai assai seri in campo nazionale....Non tutto il male viene per nuocere.La gente NON è scema.

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    28 Agosto 2015 - 11:11

    Che faccia da scemo Alfano...

    Report

    Rispondi

  • emigratoinfelix

    28 Agosto 2015 - 10:10

    veramenteci vorrebbe qualcuno in grado di badare a lui ed alle sue intemerate gaffes e boiate.Individuo insulso ed inutile come un frigorifero al polo Nord.Piu´dannoso della Xilella con l´aggravante che in combutta con quell´altro sciagurato di pseudostatista alla ribollita stan facendo marcire tutto il paese.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog