Cerca

Linea dura

Forza Italia, Silvio Berlusconi: "Renzi è in crisi, non lo aiutiamo. Salvini? No al ticket, vuole Milano"

Silvio Berlusconi visto da Benny

Silvio Berlusconi visto da Benny

Linea dura, contro Renzi e pure contro Salvini. Silvio Berlusconi ha intenzione di combattere due battaglie in un colpo solo, quella con il governo e quella con la Lega Nord, con l'obiettivo comune di riprendere in mano il centrodestra. Le voci dei fedelissimi che ritraggono il Cavaliere determinato e volitivo sono confermate anche dalle nuove indiscrezioni sulla linea politica di Forza Italia.

Niente sconti a Renzi - "Tra il caos immigrazione e la campagna acquisti di gente improbabile in Senato, Renzi sta per entrare in difficoltà sul serio", spiega Berlusconi secondo quanto riferisce il Corriere della Sera. Anche perché, è il ragionamento, stanno per arrivare le elezioni amministrative e "l'opinione pubblica sta voltando le spalle al governo", quindi "non conviene per nulla dargli una mano". Niente soccorso azzurro a Renzi, nemmeno su una materia costituzionale come la riforma del Senato dove la maggioranza potrebbe non essere più tale. "Trattiamo solo se si riapre sulla legge elettorale", è il diktat di Berlusconi.

"No al ticket, Salvini vuole Milano" - Forza Italia nettamente all'opposizione, senza sconti al governo. Quello che chiedeva Matteo Salvini, disposto anche fare un passo indietro (e lasciare spazio a Berlusconi, quindi) e accantonare l'idea dell'ormai famoso ticket. "Con lui dialogo su tutto - avrebbe detto l'ex premier - tranne che su una cosa. Al blocco dell'Italia di tre giorni Forza Italia non aderirà mai e poi mai". C'è anche un'altra inquietudine. Secondo Repubblica, infatti, Berlusconi vedrebbe nelle proposte di alleanza politica con la Lega una manovra elettorale: "Niente ticket, lui vuole Milano ma Milano spetta a noi". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • c.camola

    03 Settembre 2015 - 12:12

    Vedo che sono inizizti i tempi duri per FI. Ripeto è necessario allearsi con tutti che hanno un idea comune senza pretese altrimenti si è tagliati fuori o si perde.

    Report

    Rispondi

  • volpedeldeserto

    volpedeldeserto

    01 Settembre 2015 - 21:09

    Basta, ha consegnato l'Italia ai comunisti.

    Report

    Rispondi

  • MIMABEL

    01 Settembre 2015 - 18:06

    ...e vattene una buona volta sei vecchio cosa vuoi comandare. Con il 7%sei fuori . Milano .....? L hai abbandonata anni fa !

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    01 Settembre 2015 - 16:04

    Silvio non hai ancora capito che sei un incapace? Avevi tutto il tempo di fare delle cose fatte bene...invece come un pirla pivello hai solo pensato alle tue scopate. Non pensi che la gente ne abbia le palle piene di te e tutti i dementi politicanti italiani. Vai a casa Silvio e restaci fai più bella figura.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog