Cerca

Grillini 3.0

Movimento 5 Stelle, addio parlamentarie: "girone eliminatorio" per scegliere i futuri onorevoli. Test online per i parlamentari

Movimento 5 Stelle, addio parlamentarie:

Addio Parlamentarie, il Movimento 5 Stelle cambia faccia e prepara nuove regole per scegliere i suoi futuri onorevoli. "Ci saranno paletti più stringenti, regole di partecipazione più definite", spiegano dal M5S. L'idea è quella di abbandonare il voto multi-preferenza che, parola di Beppe Grillo, "nel 2013 ci ha fatto imbarcare chiunque", e di passare a un cosiddetto "girone eliminatorio", una scrematura degli aspiranti parlamentari. Altra novità, che sarà varata alla amministrative 2016: un "listino dei competenti", bloccato, con candidati votati dalla base. "Adesso vedo che entrano professionisti, persone che possono dare un certo apporto", ha commentato compiaciuto Grillo, suggerendo che sta per finire la fase dei "fuoriusciti": chi parteciperà al Movimento, d'ora in poi deve avere "il vero dna dei Cinque Stelle".

Onorevoli a giudizio - Novità anche per chi nel Movimento c'è già ed è in Parlamento. Finita la legislatura potrebbe venir valutato online dalla base, per mandare letteralmente a casa quei deputati e senatori giudicati poco "performanti". E alla base i leader grillini chiedono di tornare a "un attivismo sano, che faccia crescere le persone cercando di condividere linee e battaglie". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • plinio72

    02 Settembre 2015 - 20:08

    Attenzione ai SX trombati e infiltrati nel movimento

    Report

    Rispondi

  • RatioSemper

    02 Settembre 2015 - 10:10

    Sensi di colpa in un movimento tarato sulla marmellata di idee vetero-comunistoidi spacciate per novità. Grillo ha dato la possibilità, in stile dolce novo, a un gruppo di personaggi senza competenza di ricevere un emolumento da parte del popolo, talora anche senza alcuna riconoscenza. E' Salvini l'unica opposizione credibile.

    Report

    Rispondi

    • jacolaurus

      02 Settembre 2015 - 12:12

      salvini .... un diamante e' per sempre

      Report

      Rispondi

    • robertoserafiniboutique

      02 Settembre 2015 - 12:12

      Si proprio la Lega che con i soldi delle nostre tasse si compra i diamanti !!!!!!'

      Report

      Rispondi

  • miraldo

    01 Settembre 2015 - 19:07

    Dopo la scoppola delle ultime votazioni il M5S dimentica di avere perduto un milione e mezzo di voti in sole 7 regioni, fatevene una ragione il popolo capisce che siete una patacca alla pari del Pd. Il futuro si chiama Lega e Salvini, riflettete grullini riflettete finche siete in tempo.

    Report

    Rispondi

    • jacolaurus

      02 Settembre 2015 - 12:12

      DiamUanti di Guisa ...lo sa renzi ??? nada nisba zero

      Report

      Rispondi

  • sturmtruppen

    01 Settembre 2015 - 16:04

    Gli onorevoli grilllini a giudizio dagli elettori, gli onorevoli berluschini a rinviati a giudizio dalla magistratura. TRovate le differenze

    Report

    Rispondi

    • peppefreddi

      01 Settembre 2015 - 18:06

      Ti sei dimenticate le truppe cammellate dei sinistroidi... sì, proprio quelli che hanno criminalizzato per anni Berlusconi e poi vi hanno fatto accordi (o per meglio dire) inciuci a non finire.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog