Cerca

Colloquio tra presidente ed ex

Giorgio Napolitano al Quirinale da Sergio Mattarella

Giorgio Napolitano al Quirinale da Sergio Mattarella

Giorgio Napolitano torna al Colle. Solo per un pomeriggio, ma non uno qualunque: la trattativa sulle riforme costituzionali è nel momento più difficile. Manca una settimana alla ripresa dei lavori del Senato e la quadra non c' è, nonostante le dichiarazioni ottimiste e spavalde di Matteo Renzi, che sostiene di avere i numeri. E allora, il "Presidente emerito" come viene definito nel comunicato ufficiale del Quirinale va a incontrare il suo successore, Sergio Mattarella. L' incontro era stato deciso a metà luglio, prima della partenza di Napolitano per la montagna. I due hanno parlato per più di un' ora. Al centro del discorso? I temi più cari a Napolitano, quelli su cui è intervenuto negli ultimi mesi. Primo tra tutti, dunque, le riforme costituzionali. Non è un segreto che l' ex Presidente aveva subordinato la sua rielezione, nel 2013, alla loro realizzazione, non è un segreto che ha fatto tutto il possibile per aiutare il premier in questo percorso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • caterinaroma

    26 Novembre 2015 - 21:09

    Napolitano è comunista e non mi sembra un valido motivo per attaccarlo. Il problema non è Napolitano ma Renzi che imita Berlusconi e copia frasi del Presidente Mattarella. Patetico. Mi sento davvero triste, ma no per noi, per il nostro Capo dello Stato perché è circondato da feccia. Che Dio salvi Mattarella. E se gli va spero ci grazi pure a noi.

    Report

    Rispondi

  • glalicicco

    02 Settembre 2015 - 21:09

    Ma il padre eterno non ci pensa mai?

    Report

    Rispondi

  • ciqua12

    02 Settembre 2015 - 19:07

    Ciampi è apparso solo rare volte in pubblico da ex presidente, Napolitano sembra indistruttibile, Mattarella sembra invisibile

    Report

    Rispondi

  • ghidonimassimo

    02 Settembre 2015 - 15:03

    Ma non è ora che Napolitano sparisca dalle scene ? Danni ne ha già fatti abbastanza.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog