Cerca

Immigrazione

Beppe Grillo con Viktor Orban, attacco ad Angela Merkel: "Il caos è colpa sua"

Beppe Grillo

Pugno durissimo di Beppe Grillo contro gli immigrati. Il leader del M5s sta col premier ungherese, Viktor Orban, e spara ad alzo zero contro Angela Merkel. "La Merkel ha mentito e illuso migliaia di profughi e gettato l'Ungheria nel caos", scrivo Grillo sul suo blog commentando la strategia Ue sull'immigrazione. Titolo del post: "Merkel, apri le porte o chiudi la bocca". Il leader pentastellato ricorda poi che i profughi siriani che "si sono messi in viaggio per la Germania osannando Mamma Merkel, ieri hanno invaso la stazione di Budapest per prendere il treno verso la Germania creando il caos perché lì hanno scoperto che quelle della Cancelliera erano solo parole buone per i titoli dei giornali e che il Regolamento di Dublino c'è ancora e quindi no, non possono andare in Germania".

Il "tappo" - E ancora: "Angela Merkel la scorsa settimana ha annunciato che la Germania avrebbe sospeso il trattato di Dublino per accogliere i profughi siriani provenienti da tutta Europa", mentre poi "la Germania non ha sospeso Dublino ha dovuto ammettere ieri il portavoce del governo tedesco e chiunque arrivi in Ungheria deve registrarsi li e sottoporsi lì alla procedura di richiesta d'asilo", dunque "la sua solidarietà a parole si è rivelata dannosa, degna di una Boldrini qualsiasi" (e giù un affondo contro le istituzioni del Belpaese). Secondo Grillo si tratta di "errori che un leader europeo non può permettersi e le cui ripercussioni si fanno sentire anche oggi con l'aumento delle pressioni ai confini sul Brennero dove l'Italia ha obbedito prontamente all'ordine della Germania di ripristinare i controlli e sospeso di fatto gli accordi di Schengen che consentono la libera circolazione tra i paesi dell'UE, un tappo che blocca gli immigrati in uscita dall'Italia, e in Repubblica Ceca".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eziocanti

    03 Settembre 2015 - 10:10

    Devo dare ragione a Grillo !!!!

    Report

    Rispondi

  • allerria

    02 Settembre 2015 - 18:06

    il bidone grillo con orban?per forza quello è in ungheria,fosse in italia giù con gli insulti razzista xenofobo troclodita ecc.

    Report

    Rispondi

blog