Cerca

Laboratorio veneto

Veneto, il Consiglio regionale contro le Olimpiadi a Roma nel 2024: M5S vota con la Lega

Veneto, il Consiglio regionale contro le Olimpiadi a Roma nel 2024: M5S vota con la Lega

In Veneto non hanno più intenzione di pagare per gli sprechi e i danni legati alla corruzione che si consumano ad ogni grande evento organizzato a Roma. Dal Consiglio regionale a maggioranza Lega è partita una mozione passata di gran carrozza per dichiarare la propria posizione contraria alla candidatura di Roma come sede delle Olimpiadi del 2024. Primo firmatario l'indipendentista veneto Antonio Guadagnini, a sostegno della mozione tutto il gruppo del Movimento 5 stelle. Un asse sempre meno insolito quello tra i leghisti e i grillini che si ritrovano, scrive il Tempo, sempre più spesso sui cavalli storici della Lega.

La mozione - Il testo approvato dai consiglieri veneti ricorda come: "l'amministrazione comunale di Roma è stata pesantemente coinvolta in Mafia Capitale che ha dimostrato come i tentacoli della mafia si siano inseriti in un gran numero degli appalti romani e che l'organizzazione dei grandi eventi sportivi si è sempre dimostrata a Roma un fallimento, dai Mondiali di calcio 1990 agli ultimi Mondiali di nuoto del 2009" con quelle piscine della vergogna al centro di appalti truccati e cantieri mai finiti. I veneti così si ribellano alla candidatura romana perché il costo di tutte quelle "sventure" è ricaduto su di loro.

Zaia - La mozione rappresenta una sorta di mandato per il presidente Luca Zaia a insistere su quella posizione già presa poco dopo l'annuncio di Matteo Renzi sulla proposta di Roma: "E qualcuno si aspetta che i veneti gioiscano - diceva Zaia - per una candidatura che si prospetta come una nuova minaccia?". Il gesto politico poi rimane tutto, Zaia sta riuscendo a tenere insieme grillini e leghisti su un primo tema, impresa non riuscita su scala nazionale per esempio a Salvini. Il laboratorio veneto è appena partito.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vittori0

    03 Settembre 2015 - 16:04

    ...provateci ancora,alle volte non si sa mai..

    Report

    Rispondi

  • marco53

    03 Settembre 2015 - 12:12

    L'unico accordo possibile è con i 5 stelle. Berlusconi e le varie stampelle di Renzi non sono affidabili. Fingono alleanze ma in realtà vogliono aiutare il grande venditore di pentole. Salvini, non ti fidare del traditore Berlusconi, meglio i 5 stelle, almeno con loro le cose si dicono e si fanno.

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    03 Settembre 2015 - 11:11

    E vaiii mandiamoli a casa sti sfascia Italia di komunisti se dovesse succedere anche una minima alleanza tra i due partiti non ce ne sarebbe per nessun altro per me l importante e spedire via il pinocchio bugiardino e combriccola varia

    Report

    Rispondi

    • woody54

      03 Settembre 2015 - 13:01

      filen per me l importante e spedire via il pinocchio bugiardino Ed al suo posto chi ci metti?? Il pregiudicato?

      Report

      Rispondi

      • filen

        filen

        03 Settembre 2015 - 16:04

        Quello è finito e cosa c entra fi visto che si sta parlando di lega e. 5 stelle??

        Report

        Rispondi

  • tommaso43

    03 Settembre 2015 - 10:10

    L'unica cosa per abbattere il PD , lega e movimento 5 stelle si mettessero a sieme.Poiché io penso che le grandi "linee" sono comune.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog