Cerca

Condannato dai numeri

Sondaggio Euromedia Research: il centrodestra supera il Pd, le cifre che terrorizzano Matteo Renzi

Sondaggio Euromedia Research: il centrodestra supera il Pd, le cifre che terrorizzano Matteo Renzi

In un sondaggio realizzato da Euromedia Research in esclusiva per Panorama, il centrodestra (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia) supera il Pd. Alla domanda "se oggi ci fossero le elezioni, chi voterebbe?" il campione ha risposto: 30,6% Pd, 16,5% Lega, 11,9% Fi, 3,1% Fdi. In totale il blocco del centrodestra raggiunge quota 31,5% mentre il Pd è al 30,6 per cento. Una rilevazione, dunque, che terrorizza Matteo Renzi, incalzato anche dal M5s di Beppe Grillo, dato al 25,1 per cento. Tra gli altri partiti, Sel si attesta al 3,1%, Ncd-Udc al 2,5% e le altre formazioni, complessivamente, al 2,5 per cento. Altissima, infine, la percentuale di chi dichiara di volersi astenere o non votare, al 35 per cento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • apostrofo

    04 Settembre 2015 - 16:04

    Importante sarà,dopo aver vinto le elezioni, saper mettere le radici nel Paese come ha saputo fare benissimo Renzi con le sue "riforme",decapitando le istituzioni ed aziende di stato e mettendoci i suoi a capo. In più in'immigrazione studiata e realizzata in modo funzionale ad una sua inespugnabile maggioranza elettorale con la concessione della nazionalità. Col senato ineleggibile farà Bingo !

    Report

    Rispondi

  • RatioSemper

    04 Settembre 2015 - 00:12

    Quando gli italiani spazzeranno via la quelli che lavorano contro i loro interessi e cioè: Renzi, Alfano e Grillo? Diano il consenso unanime all'unica voce che sta urlando contro la cricca e la politica dissennata di svendita dei cittadini europei, che è quella di Salvini. FI, attualmente solo pietoso fantasma di un passato vincente si adegui e Berlusconi si ritiri dalla lotta politica.

    Report

    Rispondi

  • blackbird

    03 Settembre 2015 - 19:07

    La notizia sensazionale non è quella del titolo, ma la percentuale che raggiungerebbe NCD: addirittura 2,5%! Non credevo ci fossero così tanti cr.....i in Italia!

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    03 Settembre 2015 - 18:06

    bisogna andare oltre la destra oltre la sinistra, chi lo capirà e lo saprà spiegare al popolo ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog