Cerca

Sondaggi

Gli italiani hanno più fiducia in Mattarella che in Renzi, lo rivela un sondaggio

4 Settembre 2015

22
Gli italiani hanno più fiducia in Mattarella che in Renzi, lo rivela un sondaggio

Gli italiani hanno espresso il loro gradimento nei confronti dei politici e i numeri parlano chiaro. Il Presidente delle Repubblica Sergio Mattarella doppia Matteo Renzi. Se il primo riscuote la fiducia del 60% degli intervistati, il secondo si ferma al 30%. Più fiducia per il capo dello Stato che per il Premier duqnue, stando al sondaggio esclusivo dell’Istituto Ixè per Agorà, Rai Tre.

La classifica - Al terzo posto, subito dopo Renzi, con un 21%, c'è Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Poi Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle al 19% e Silvio Berlusconi all’11%. Ultimo Angelino Alfano fermo al 10%.

Confronti - Il sondaggio viene effettuato ogni settimana e, rispetto alla precedente, in questa l'unico a crescere è Mattarella, anche se di poco, con un +1%. È stata poi calcolata anche la fiducia nell'intero Governo che rimane stabile al 27%. Da ricordare che, sempre secondo i dati dello stesso sondaggio, nel gennaio 2015, anche l'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano aveva superato Renzi. In quei mesi il Premier passava da un 50% di fiducia a un ben più basso 37%. E non sembra che ora vada meglio.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • annasole2

    07 Settembre 2015 - 13:01

    ma chi ci crede?-----

    Report

    Rispondi

  • ferdi19061955

    05 Settembre 2015 - 21:09

    Se questi sono i sondaggi siamo messi veramente bene a preferire il presidente della Repubblica che non spende nemmeno una parola per il bene dell'Italia a dirne quattro a questo governo che non serve a un bel niente. Vorrei consigliarvi se possibile nei prossimi sondaggi di non inserire il nome di Grillo ma far votare il nuovo leader che è Luigi Di Maio che alcuni sondaggisti lo danno al 30%.

    Report

    Rispondi

  • renatoslt815

    05 Settembre 2015 - 15:03

    Quindi siamo molto ben presi, dalla padella alla brace

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media