Cerca

La strategia del Cav

Amministrative e tv, Berlusconi riparte dalle donne

Amministrative e tv, Berlusconi riparte dalle donne

Silvio Berlusconi, si sa, haa un debole per le donne. Ce l'ha nella vita privata e ce l'ha anche in politica. E nella nuova fase che vuole aprire per Forza Italia dopo le vacanze estive, proprio le "quote rosa" potrebbero avere un ruolo importante. Mentre, in queste ore, il partito è riunito a Giovinazzo, in Puglia, per la convention dei giovani, il Cavaliere è tornato ad Arcore dopo il periodo di vacanza trascorso a villa Certosa in Sardegna, dove ha ricevuto gran parte dello stato maggiore azzurro. Uno dei dossier sul suo tavolo, forse quello al momento più caldo, è quello relativo alle candidature per le amministrative 2016, che vedranno andare al voto alcune città fondamentali come Milano, Torino e Napoli.

E, secondo quanto riporta il quotidiano "Il Giornale", Berlusconi sarebbe tentato, per sparigliare le carte, di candidare nel capoluogo lombardo una donna. Una mossa che già fece sette anni fa con Letizia Moratti, e che si rivelò vincente. Anche in questo caso, bisognerà vedere se le preferenze del Cav andranno per una figura politica o per una rappresentante della società civile, quale era ia tempi la Moratti. Sempre che quella di Paolo Del Debbio non sia solo una strategia per non bruciarsi e il conduttore tv intenda invece correre per Palazzo Marino, quando il momento sarà quello giusto.

Donne per Forza Italia anche in tv. Non c'è solo la bellissima Therese Salemi nella strategia mediatica del Cavaliere. Nella lista dei volti nuovi da mandare in televisione quando la politica riprenderà a pieno regime anche dietro le telecamere (ovvero dalla prossima settimana), ci sono altri due nomi rosa: quello di Maria Chiara Fornasari, 33 anni, coordinatrice di Forza Italia a Brescia. E della coetanea Maria Tripodi, calabrese, una lunga militanza nel movimento giovanile azzurro e una candidatura alle elezioni europee del 2014 dove ha ottenuto 16mila preferenze.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • GASTONEM

    07 Settembre 2015 - 22:10

    Preferisco le capaci donne della lega

    Report

    Rispondi

  • tontolomeo baschetti

    05 Settembre 2015 - 14:02

    Poveraccio, poveracce, poveracci ....

    Report

    Rispondi

  • Afilippei

    05 Settembre 2015 - 14:02

    da quanto so io Berlusconi e Romani stanno lavorando con Plebani Fabio per il rilancio del centrodestra, Plebani ha ancche presentato un vero e proprio programma

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    05 Settembre 2015 - 14:02

    Bene! andremo tutti a votarle (qualsiasi età e sesso del votante) in mutandine di pizzo,con tacchi alti e rossetto fino al naso. Dai, Cav, fatti da parte !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog