Cerca

Guai

Matteo Renzi, quattro anni di bilanci truccati

Matteo Renzi, quattro anni di bilanci truccati

Più passa il tempo, più si scoprono le "magagne" di Matteo Renzi nella veste di sindaco. Nel mirino ci sono i conti, i bilanci, le entrate e le uscite dalle casse del Comune. Per la quarta volta i giudici della Corte dei Conti hanno evidenziato "gravi irregolarità" oltre "all'inosservanza dei principi contabili di attendibilità, veridicità e integrità del bilancio, anche violazioni in merito alla gestione dei flussi di cassa e alla loro verificabilità" rispetto alla gestione firmata Renzi quando era sindaco di Firenze. La giunta Nardella si trova adesso con la pesante eredità da gestire: i giudici contabili hanno chiesto con un'ordinanza di adottare entro sessanta giorni tutti i provvedimenti che "rimuovono le irregolarità e ripristinano gli equilibri di bilancio".

L'avvertimento - La notizia è del Fatto Quotidiano che scrive: "In pratica, come tutti i Comuni, anche quello di Firenze ha delle "riserve" che devono essere usate per specifiche necessità. La legge prevede una sorta di deroga e quindi permette di utilizzarli per altre spese ma a condizione che poi quelle riserve vengano ricostituite. Renzi, secondo l'accusa se ne sarebbe dimenticato. La cifra sotto esame è di 45.888.216 euro. Fondi che "potevano essere ricostituiti integralmente con gli incassi avvenuti nei primi mesi del 2014". Insomma secondo i giudici questi soldi che dovevano essere spesi in un determinato modo, invece sono stati usati per altro e mai ricostituito. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    16 Dicembre 2015 - 19:07

    Ma si che ci si lamenta a fare tanto siamo la Nazione dei Tarallucci e vino x i politici!, invece x un povero cristo che deve sbarcare il lunario x mangiare si ritrovano GDF, Ufficiale Giudiziario, i Giudici che condannano senza si senza ma e dolcis in fundo si aprono pure le porte del carcere. Parecchi Politici mi sanno di viscidi!

    Report

    Rispondi

  • vegetariano

    07 Settembre 2015 - 23:11

    Io immagino il dopo Renzi ,cosa lascerà? Se questo è il buongiorno credo che x l' Italia non ci sia speranza

    Report

    Rispondi

  • di pretoro vittorio antonio

    05 Settembre 2015 - 16:04

    È meglio che imbarchi.. le baldracche.. ti renderanno molto di più

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    05 Settembre 2015 - 15:03

    Che Presidente del Consiglio onesto.!!!!Per la sinistra,i ladri e i farabutti non erano solamente quelli di destra perchè loro sono diversi.?

    Report

    Rispondi

    • gescon

      05 Settembre 2015 - 20:08

      Sì sono proprio diversi. Pare che la loro propensione gay sia in forte espansione. Quindi sono proprio diversi.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog