Cerca

Guai

Matteo Renzi, quattro anni di bilanci truccati

5 Settembre 2015

21
Matteo Renzi, quattro anni di bilanci truccati

Più passa il tempo, più si scoprono le "magagne" di Matteo Renzi nella veste di sindaco. Nel mirino ci sono i conti, i bilanci, le entrate e le uscite dalle casse del Comune. Per la quarta volta i giudici della Corte dei Conti hanno evidenziato "gravi irregolarità" oltre "all'inosservanza dei principi contabili di attendibilità, veridicità e integrità del bilancio, anche violazioni in merito alla gestione dei flussi di cassa e alla loro verificabilità" rispetto alla gestione firmata Renzi quando era sindaco di Firenze. La giunta Nardella si trova adesso con la pesante eredità da gestire: i giudici contabili hanno chiesto con un'ordinanza di adottare entro sessanta giorni tutti i provvedimenti che "rimuovono le irregolarità e ripristinano gli equilibri di bilancio".

L'avvertimento - La notizia è del Fatto Quotidiano che scrive: "In pratica, come tutti i Comuni, anche quello di Firenze ha delle "riserve" che devono essere usate per specifiche necessità. La legge prevede una sorta di deroga e quindi permette di utilizzarli per altre spese ma a condizione che poi quelle riserve vengano ricostituite. Renzi, secondo l'accusa se ne sarebbe dimenticato. La cifra sotto esame è di 45.888.216 euro. Fondi che "potevano essere ricostituiti integralmente con gli incassi avvenuti nei primi mesi del 2014". Insomma secondo i giudici questi soldi che dovevano essere spesi in un determinato modo, invece sono stati usati per altro e mai ricostituito. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    16 Dicembre 2015 - 19:07

    Ma si che ci si lamenta a fare tanto siamo la Nazione dei Tarallucci e vino x i politici!, invece x un povero cristo che deve sbarcare il lunario x mangiare si ritrovano GDF, Ufficiale Giudiziario, i Giudici che condannano senza si senza ma e dolcis in fundo si aprono pure le porte del carcere. Parecchi Politici mi sanno di viscidi!

    Report

    Rispondi

  • vegetariano

    07 Settembre 2015 - 23:11

    Io immagino il dopo Renzi ,cosa lascerà? Se questo è il buongiorno credo che x l' Italia non ci sia speranza

    Report

    Rispondi

  • di pretoro vittorio antonio

    05 Settembre 2015 - 16:04

    È meglio che imbarchi.. le baldracche.. ti renderanno molto di più

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media