Cerca

Svelata la menzogna

Matteo Renzi: "Abolizione Tasi e Imu, ridaremo ai Comuni quanto togliamo"

23
Matteo Renzi:

Il bluff dell'abolizione della tassa sulla casa viene svelato dal suo artefice, Matteo Renzi in persona. "Noi togliamo Imu e Tasi e daremo ai sindaci un assegno corrispondente", ha spiegato il premier nella prima puntata della stagione di Porta a Porta. E ancora: "Quel che togliamo ai Comuni lo restituiamo paro paro, come si dice a Roma. Sarà emblematico: tot levi ai Comuni, tot rimetti immediatamente", ha aggiunto intervistato da Bruno Vespa. Addio a una tassa, ne arriva un'altra, insomma. I soldi che risparmieremo con l'ipotetica abolizione della gabella sul mattone, come ampiamente previsto, ci verranno sfilati con l'aumento della pressione fiscale il cui gettito è destinato ai Comuni.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francori2012

    08 Settembre 2015 - 17:05

    Quanto dovranno sopportare gli italiani "Brava gente" da questo Quacquaracqua'? La sceneggiata a Milano era degna di quelle Napoletane alla Mario Merola. I napoletani partecipavano e facevano il tifo per il "Buono" e stop.Costui è senza vergogna,è una sceneggiata continua.Io sono un "Precursore" di Salvini, ma non ti permetto di darmi della "Bestia".Quella sei tu. Francori2012

    Report

    Rispondi

  • giancarlop

    08 Settembre 2015 - 13:01

    Un anno mette l'IMU per non alzare troppo le tasse ai"poveri", ma intanto le alza lo stesso, l'anno successivo leva l'IMU perchè non è giusto tassare chi con gran sacrifici e mutui si è fatto una casa ma ovviamente si sente in diritto di coprire questo gran gesto con altre tasse, e le alza di nuovo. Scommettiamo che a fine 2016, se ci arriva, metterà di nuovo l'IMU per alzare "poco" le tasse???

    Report

    Rispondi

  • arwen

    08 Settembre 2015 - 11:11

    Ma perchè, scusate, ma la bufala degli 80 euro come funziona? C'è da meravigliarsi?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media